Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Reggina-Perugia: Cortinovis per Menez, Cionek titolare. Burrai verso una maglia dal 1'

Serie B, Reggina-Perugia: Cortinovis per Menez, Cionek titolare. Burrai verso una maglia dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 marzo 2022, 06:12Serie B
di Antonino Sergi

Tre punti di differenza ed un sogno chiamato playoff. Pomeriggio si torna in campo al Granillo, ventinovesima giornata di Serie B a Reggio Calabria con in campo la Reggina opposta al Perugia. Tre punti in più per gli umbri, più continui per tutto il corso del campionato, rispetto agli amaranto che sono rinati sotto la gestione Roberto Stellone. Calabresi reduci dal pareggio per 1-1 in casa del Parma mentre in casa sono tre i successi consecutivi che hanno tolto la Reggina dalle zona pericolose portandola a sognare ad un posto negli spareggi promozione. Di contro un Perugia che non vince da tre giornate, l'ultimo successo contro l'Alessandria mentre nelle ultime tre sfide un solo punto con il pari contro il Lecce e le sconfitte con Brescia e Benevento. Un calendario sicuramente non favorevole alla squadra di Alvini che vuole riprendere la corsa dal Granillo. All'andata trionfò la Reggina con Galabinov e Bellomo mentre l'ultima sfida in Calabria risale al 2004, era Serie A ed il Perugia espugnò il Granillo grazie ad un gol allo scadere di Dario Hubner.

COME ARRIVA LA REGGINA - Nel momento migliore, Roberto Stellone perde Jeremy Menez. Problema muscolare per il francese che rimarrà fuori almeno per le prossime tre partite, una perdita importante visto che l'ex PSG ha preso per mano gli amaranto in questo 2022. Al suo posto scalpita Cortinovis ma non è da escludere un impiego di Bellomo al fianco di uno tra Montalto e Galabinov. In mezzo al campo Hetemaj e Crisetig mentre Giraudo confermato a destra con Kupisz sulla corsia opposta. Tornerà titolare Cionek che completerà il reparto difensivo con Amione e Di Chiara. Recuperato Rivas che parte dalla panchina.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Meno problemi di assenze per Massimiliano Alvini che si presenta al Granillo con la coppia d'attacco formata da Manuel De Luca e Marco Olivieri, panchina invece per Ryder Matos. Assente per squalifica Christian Kouan, in mezzo al campo quindi ci sarà spazio oltre che per Santoro e Segre anche per Salvatore Burrai in cabina di regia. Potrebbe tornare titolare in difesa Dell'Orco assente con il Lecce per completare il reparto arretrato con capitan Angella, ex di turno e Sgarbi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile