Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, SPAL-Reggina: un nuovo inizio per Inzaghi, Tacopina chiede ambizione

Serie B, SPAL-Reggina: un nuovo inizio per Inzaghi, Tacopina chiede ambizioneTUTTO mercato WEB
domenica 14 agosto 2022, 06:29Serie B
di Lidia Vivaldi

Il campionato 2022-'23 di SPAL e Reggina inizia al Mazza di Ferrara, dove i padroni di casa proveranno a dare continuità al buon risultato ottenuto in Coppa Italia contro l'Empoli. Entrambe le squadre sono reduci da una stagione al di sotto delle aspettative, ma mentre i ferraresi hanno mantenuto la guida tecnica di Roberto Venturato, subentrato a Clotet a campionato in corso, i granata sono ripartiti da zero affidando la panchina a Filippo Inzaghi. Il mercato ha portato in biancoazzurro alcuni innesti interessanti, e il presidente Tacopina, al suo secondo anno nel club estense, ha dichiarato di volere una mentalità più ambiziosa, e di aver fissato faccia a faccia con la squadra gli obiettivi stagionali. Allo stesso modo, anche mister Inzaghi ha suonato la carica nella conferenza stampa pre partita esortando i suoi a sovvertire i pronostici dei bookmakers che vedrebbero la Reggina nuovamente coinvolta nella lotta salvezza.

COME ARRIVA LA SPAL - A sorpresa, uno degli uomini al centro delle voci di calciomercato, Salvatore Esposito, salterà la gara di debutto al Mazza per un affaticamento muscolare. Venturato dovrà inoltre fare a meno di Spaltro e Zuculini, anch'essi out per problemi fisici, ma potrà contare sul caloroso apporto del pubblico che preannuncia di affollare l'impianto ferrarese per questa prima di campionato. Scalpita la coppia d'attacco Moncini-La Mantia, che sarà supportata dal terzetto di centrocampo composto da Viviani, Zanellato e Murgia, in vantaggio su Maistro.

COME ARRIVA LA REGGINA - Figura già nella lista dei convocati il neo acquisto Di Chiara, che mister Inzaghi spera di avere regolarmente a disposizione dopo aver risolto le questioni burocratiche del trasferimento. La difesa, comunque, dovrebbe essere la stessa vista in Coppa Italia contro la Sampdoria, mentre il ballottaggio tra i pali vede Colombi favorito su Ravaglia. Rispetto alla gara di Marassi, è probabile l'impiego di Canotto al posto di Ricci nel tridente offensivo. Indisponibili Majer, Lollo e Obi, non recupera neanche Camporese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile