Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Si accende la corsa ai play off in B: 4 squadre per tre posti. Chi la spunterà?

 Si accende la corsa ai play off in B: 4 squadre per tre posti. Chi la spunterà?TUTTO mercato WEB
ieri alle 10:18Serie B
di Tommaso Maschio

Quattro squadre per tre posti, tutte racchiude in appena due punti a due giornate dalla fine del campionato. La corsa per non restare fuori dagli spareggi promozioni in Serie B si fa sempre più infuocata con la classifica che recita Catanzaro 49 punti, Palermo 48, Bari e Cesena 47. Una di queste certamente resterà fuori. La Gazzetta dello Sport in edicola fa il punto sulle quattro squadre in corsa:

Catanzaro - “Di buono c’è una volata da vivere davanti a tutti, ma il trend è cambiato. In peggio. I calabresi non vincono da 6 partite, dopo il 4-0 nel derby col Cosenza qualcosa si è inceppato. La solidità vista fino a due mesi fa è svaporata (…) Sta di fatto che ora al Catanzaro selve un colpo di reni e le risorse non mancano a partire da bomber Iemmello. Il calendario però è infido: trasferta a Sassuolo che non lascia nemmeno le briciole e gran finale a Mantova, forse già salvo”.

Palermo - “Il potenziale è da Serie A, il campionato di B però ha detto altro. Assetto, certezze tattiche e identità sono rimaste un punto interrogativo anche dopo la sessione di mercato invernale che ha portato in Sicilia un carico da novanta come Pohjanpalo. (…) I rosanero hanno un teorico vantaggio: sono gli unici a giocare entrambe le gare in casa. Venerdì al Barbera arriva il Frosinone in piena lotta salvezza e poi la Carrarese verosimilmente senza più nulla da chiedere”.

Bari - “ La vittoria col Pisa, in un ambiente abbastanza surreale, tiene vive le aspirazioni del Bari, ma la contestazione che aleggia attorno alla società e alla squadra sta creando una cappa pesante. Dopo la bella vittoria sul Palermo, i successivi ko con Modena e Cosenza hanno compromesso la situazione ed ora i pugliesi si giocano tutto in due trasferte non facili. Piena di insidie è quella di venerdì a Cittadella (...), mentre l’ultima trasferta a Bolzano col Südtirol già salvo potrebbe essere più agevole”.

Cesena - “I romagnoli hanno il vantaggio della leggerezza. L’obiettivo stagionale era la salvezza,definitivamente archiviata (...). Ora il Cesena guarda con fiducia ed entusiasmo al rush finale: trasferte a Cosenza e Modena perun playoff che rappresenta un piacere e non un dovere. (...)Un derby per allungare la stagione. Cosa chiedere di più?”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile