Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL-Como 1-1, le pagelle: Gori fa sfigurare Thiam, Viviani sparapalloni

SPAL-Como 1-1, le pagelle: Gori fa sfigurare Thiam, Viviani sparapalloniTUTTO mercato WEB
Federico Viviani
© foto di Federico Gaetano
domenica 24 ottobre 2021, 23:08Serie B
di Alessio Lamanna

SPAL-Como 1-1
Marcatori: 1' Gliozzi (C), 77' aut. Vignali (C)

SPAL
Thiam 5 - L'errore a inizio match ha indirizzato la partita della SPAL e ha lasciato il portiere senegalese in difficoltà per tutto il primo tempo. Meglio nella ripresa, ma nessuna grande parata che gli regali il riscatto.

Dickmann 6,5 - Moto perpetuo sulla fascia destra, presenza fissa vicino all'area avversaria. Si ferma al 6,5 per il gol sbagliato al 76' e perché dalle sue parti imperversa Chajia, davvero difficile da contenere.

Vicari 6 - Gli attacchi del Como sono perlopiù in ripartenza e con tiri da fuori. L'area è ben protetta dai centrali spallini. Vicari si distingue anche per un fuorigioco millimetrico che costa un gol ai suoi.

Capradossi 6 - Discorso simile al suo compagno di reparto: anche il difensore scuola Roma protegge bene l'area, sebbene Gliozzi non sia un cliente facile.

Tripaldelli 5,5 - Non soffre eccessivamente Iovine, però è davvero troppo impreciso al cross.

Esposito 6 - Un po' ad intermittenza il giovane centrocampista biancazzurro oggi. Non trova grandi guizzi ma comunque regge ai ritmi alti di stasera. (dal 78' Crociata s.v.)

Viviani 6,5 - Ha un porto d'armi per il suo destro? Prova una decina di tiri, alcuni un po' forzati e altri pericolosi. Uno in particolare costringe al miracolo Gori. Per il resto geometrie a metà campo e buona interdizione.

Mancosu 5,5 - L'ex Lecce non si accende mai. Si vede poco e quando va al tiro non incide.

Seck 6 - Sufficiente perché propizia l'autogol di Vignali e per qualche buon dribbling. Ma riguardo ad assist e finalizzazione, c'è da lavorare (dal 78' D'Orazio s.v. - Un buon tiro dalla distanza che impegna Gori)

Colombo 6,5 - Non trova il gol ma è tra i più pericolosi dei suoi, escludendo Viviani che è fuori categoria in questo senso. Volitivo e caparbio, c'è lui a infastidire Cagnano e Vignali in occasione del pareggio(dall'88' Mora s.v. - Un ottimo ripiegamento difensivo su Cerri)

Latte Lath 5,5 - Si vede annullare un gol, per il resto combina poco (dal 60' Melchiorri 6 - Prova a dare fisicità agli attacchi spallini con alterne fortune)

All. Clotet 6 - I suoi si ritrovano sotto dopo pochi secondi, ma la reazione c'è. Tanti tiri, alta intensità. E' il terzo pareggio consecutivo, ma la sensazione è che con un po' di pazienza questa SPAL potrebbe far vedere buone cose. Forse servirebbe qualche variazione al solito copione del tiro da fuori: Colombo ha bisogno di più palloni giocabili in area.

COMO
Gori 7 - Non è sempre sicurissimo, ma quando subisci così tanti tiri non è facile. Parate notevolissime su Viviani e D'Orazio, sull'autogol non può nulla.

Vignali 6 - L'episodio dell'autogol pesa, però l'ex Spezia è colpevole solo in parte. Per il resto prestazione positiva, non ha sofferto troppo Latte Lath.

Scaglia 7 - Prestazione da vero leader difensivo, sempre presente sulle linee di passaggio e anche nel gioco aereo. Tutto ciò nonostante l'avversario di serata, Colombo, si riveli parecchio fastidioso.

Varnier 7 - Va a cercare il contrasto anche alzando la sua posizione ed è molto attento. Se la SPAL tira quasi sempre da lontano è anche merito suo.

Cagnano 5,5 - E' lui l'altro protagonista della frittata che regala alla SPAL il pareggio. Poco lucido in quella situazione, discreto per il resto del match.

Iovine 6 - Solita partita di sacrificio dell'esterno comasco, che prova anche a ripartire. Non è sempre precisissimo palla tra i piedi.

Bellemo 6,5 - Il capitano è praticamente perfetto quando la palla ce l'hanno gli avversari. In fase offensiva non ripete i prodigi delle ultime partite, ma resta comunque più che sufficiente.

Arrigoni 6,5- Gli verrà addebitata la manutenzione di un palo, senz'altro scalfito dal suo tiro potentissimo. A parte quell'episodio unisce qualità e quantità.

Chajia 6,5 - Sempre funambolico palla tra i piedi, i suoi dribbling sono una gioia per gli occhi. Un po' egoista quando c'è da scegliere tra il tiro e l'assist (dal 64' Parigini 5,5 - Poteva dare di più in fase di ripartenza)

La Gumina 5,5 - Atteggiamento positivo ma partita non indimenticabile dell'ex Palermo, un po' avulso dalla manovra offensiva (dal 70' Cerri 6 - Non sta benissimo e si vede, non lascia il segno)

Gliozzi 6 - Il gol è una gentile concessione di Thiam. Per il resto mette tanto impegno e regala anche una rovesciata spettacolare, ma centrale (dal 70' Kabashi 6,5 - La sua voglia di essere decisivo si scontra sul palo, ma l'ingresso in campo è comunque positivo)

All. Gattuso 6,5 - Quattro partite in serie positiva e qualche rimpianto per un vantaggio che poteva anche reggere fino alla fine. I suoi hanno retto ai ritmi forsennati della partita, forse coprendosi un po' troppo in alcuni frangenti, ma la vittoria sfugge solo per un autogol fortuito. E quei due pali...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile