Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, in finale contro la Cremonese l'arma Lapadula: 9 gol in carriera ai playoff

Spezia, in finale contro la Cremonese l'arma Lapadula: 9 gol in carriera ai playoffTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Cremonese e Spezia si ritrovano a giocarsi la promozione in Serie A, entrambe costrette a vincere: i lombardi per ribaltare il pronostico sfavorevole legato al peggior piazzamento in campionato, i liguri per evitare sorprese. Le due finaliste hanno già qualcosa in comune: questa sarà la loro seconda finale playoff in Serie B. La Cremonese ci è arrivata anche l’anno scorso, ma fu sconfitta dal Venezia (0-1 al “Penzo” e 0-0 allo “Zini”). Per lo Spezia, invece, il ricordo è più dolce: nel 2020 ottenne la storica promozione superando il Frosinone, grazie all’1-0 dell’andata allo “Stirpe”, nonostante la sconfitta indolore al ritorno (0-1) al “Picco”.

Con sette partecipazioni totali, lo Spezia è ora in cima alla classifica delle squadre più presenti ai playoff di Serie B, a pari merito con il Brescia. Un primato che certifica la costanza dei liguri ai piani alti della cadetteria.

Tra i protagonisti più attesi c’è Gianluca Lapadula, attaccante d’esperienza che nei playoff ha già segnato 9 gol con le maglie di Pescara, Benevento e Cagliari, anche se in questa edizione non è ancora sceso in campo. La squadra di Stroppa dovrà fare attenzione anche ai numeri dell’allenatore avversario, Luca D’Angelo: lontano da casa ha già collezionato sei vittorie, undici pareggi e solo tre sconfitte. Al “Picco”, invece, lo Spezia ha vinto 13 volte. La Cremonese, allo “Zini”, ha totalizzato otto successi e altrettanti pareggi, con quattro sconfitte. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile