Ternana, Guida: "Non basta una vittoria per uscire dalla crisi. Serve confermarsi col Cittadella"

“Dopo la vittoria sulla Reggiana siamo molto più sollevati, nelle partite precedenti c’era successo di tutto con l’apoteosi che si è raggiunta ad Ascoli fra gol annullati al VAR e rigori sbagliati. Sembrava che tutto andasse contro di noi invece con la Reggiana abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra, in queste otto partite nonostante non siano arrivati risultati abbiamo fatto vedere che possiamo giocarcela con tutti”. Il presidente della Ternana Nicola Guida ospite di Quelli di Notte Gol su Ternana Time ha parlato così del ritorno alla vittoria e di questi primi mesi della sua gestione: “Ho dovuto fare tutto un po' di corsa, il closing c’è stato il 24 luglio con il mercato che si è chiuso il 31 agosto e c’era veramente poco tempo. Va dato merito al nostro ds che si è messo subito al lavoro allestendo un’ottima rosa. - continua Guida come riporta Ternananews.it - Con Capozucca e mister Lucarelli si è formata subito una buona intesa. Loro si conoscevano già nonostante non avessero mai lavorato insieme, dall’inizio hanno condiviso tutto e da questa sintonia ne è nato un bel rapporto”.
Prosegue Guida soffermandosi anche sull’abbraccio della squadra dopo il gol del vantaggio nell’ultima gara: “È stato un gesto spontaneo partito da Alessandro (Celli, ndr) che non aveva nemmeno giocato tutte le partite fino a quel momento, a dimostrazione del fatto di quanto questo gruppo sia unito sotto la gestione di mister Lucarelli, penso che questo sia alla base delle squadre di successo, vogliamo ripartire da questo bellissimo segnale. Arbitri? Non abbiamo in programma nessuna protesta ufficiale, anche se qualcosa di poco chiaro ci è successo”.
Spazio poi al proseguo del campionato con il Cittadella come prossimo avversario: “Dobbiamo confermarci perché non basta una singola gara per dimostrare di aver superato la crisi. Sarebbe importante continuare a fare punti perché i cinque che abbiamo sono pochi, ma dobbiamo approcciare alle prossime gare con lo stesso spirito con cui siamo scesi in campo contro la Reggiana, così abbiamo possibilità di fare risultato. - conclude Guida guardando a più lungo raggio - La Ternana è la squadra di Terni, ma anche della provincia e l’unica rappresentante umbra in Serie B. Perciò è importante che sia un vanto per il territorio che rappresenta e che sia integrata con esso. Sono coinvolto a tutti i livelli, non solo io ma anche la mia famiglia, non mi aspettavo che nascesse in me questa passione per questi colori già da subito, sono emozioni molto belle, purtroppo ho dovuto ingoiare tanti bocconi amari in queste prime partite, ad Ascoli per esempio sono uscito dallo stadio senza parole, però sono ottimista e positivo per il futuro. Il calcio è un mondo affascinante, forse anche pericoloso, però ti coinvolge tanto, ti apre tante strade in tanti campi, io del calcio mi voglio prendere le cose positive ovvero le vittorie”;
