Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Cosenza, Voca segna il terzo gol stagionale. È in scadenza e può andare via

TMW - Cosenza, Voca segna il terzo gol stagionale. È in scadenza e può andare viaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 novembre 2023, 12:07Serie B
di Andrea Losapio

Terzo gol stagionale di Idriz Voca e vittoria di importanza capitale per il Cosenza che si issa all'ottavo posto in classifica in coabitazione con il Cittadella, allungando proprio sulla Reggiana battuta per 2-0 nella gara di sabato. Il kosovaro sta giocando una grande stagione, tra i protagonisti delle ottime prestazioni del club rossoblù. Passato da mediano a trequartista - ma all'occorrenza ritornato a galleggiare davanti alla difesa - riesce a dare equilibrio fra i reparti ed essere il primo scoglio per le ripartenze degli avversari. Voca ha rigenerato la propria carriera dopo che il suo contratto era scaduto con l'Ankaragucu, firmando con il Cosenza a gennaio 2022 dopo una lunga trattativa.

Così nelle ultime settimane ha attirato interesse di vari club, appetibile perché in scadenza a giugno 2024, con i colloqui per il rinnovo che non hanno ancora avuto riscontro positivo. Dall'inizio di gennaio, quindi, il centrocampista potrebbe eventualmente firmare a parametro zero con qualsiasi altro club per la prossima stagione.

Il tecnico Caserta ha avuto queste parole per Voca, dopo la vittoria contro la Reggiana. "Ha confermato la sua importanza tattica. Sa attaccare benissimo lo spazio. Mi ricorda Perrotta della Roma di Spalletti. Quando c’è lui in campo, anche Forte guadagna molto. Il nostro centravanti deve lavorare serenamente perché sono sicuro che ritroverà la rete. Sta comunque facendo un grande lavoro per tutti i suoi compagni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile