Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Modena, Minesso saluta. Ha firmato un biennale con la Triestina

UFFICIALE: Modena, Minesso saluta. Ha firmato un biennale con la TriestinaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 24 agosto 2022, 11:48Serie B
di Claudia Marrone

La notizia era nell'aria, ora arriva l'ufficialità: Mattia Minesso saluta il Modena. Il giocatore ha infatti raggiunto l'accordo con la Triestina, firmando un contratto biennale con gli alabardati.
Ecco il comunicato degli emiliani:

"Il Modena FC comunica di aver ceduto a titolo definito all’U.S Triestina l’attaccante Mattia Minesso.
Il club ringrazia Mattia per aver contribuito con i suoi gol alla promozione in Serie B e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera agonistica".

Segue il comunicato della formazione biancorossa:

"Il giocatore Mattia Minesso arriva a titolo definitivo dal Modena FC 1912 e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata biennale.

Nato a Cittadella il 30 marzo 1990, 173 cm di statura, Mattia Minesso è un trequartista mancino di grande tecnica e duttilità, impiegabile anche come seconda punta così come sulle corsie esterne del fronte offensivo.

La trafila giovanile con il Vicenza lo porta all’esordio in B già nella stagione 2007/2008, rimanendo in biancorosso fino a gennaio 2011. Passa in prestito alla Fidelis Andria per una stagione e mezza, collezionando in Lega Pro Prima Divisione 55 presenze impreziosite da 8 reti. Dopo il rientro a Vicenza con 2 reti in 6 presenze in Serie B, si trasferisce a Cittadella sempre in cadetteria, andando a bersaglio due volte in 31 apparizioni. Da gennaio a giugno 2014 passa al Sudtirol in Lega Pro Prima Divisione, mettendo insieme 17 presenze condite da quattro gol. Torna a Cittadella vestendo il granata per due stagioni, la prima in Serie B e la seconda in Lega Pro, andando a bersaglio sei volte in 63 presenze totali e contribuendo alla pronta risalita dei padovani in B.

Resta in terza serie per un ulteriore biennio sempre in Veneto, con la maglia del Bassano Virtus, impiegato in 78 occasioni nelle quali va a segno 19 volte. Sale in B per i primi sei mesi della stagione 2018/2019 vestendo la maglia del Padova, successivamente si trasferisce al Pisa in Lega Pro con 5 reti in 25 presenze, conquistando la promozione in B e rimanendo in nerazzurro anche nella successiva annata (15 gettoni e un gol). Nell’ultimo biennio milita in Lega Pro vincendo due volte il campionato, prima con la maglia del Perugia (25 presenze e 9 reti), poi con quella del Modena (15 gol in 36 partite) conquistando con i canarini anche la Supercoppa di categoria. Dopo aver iniziato in gialloblù l’attuale annata di Serie B, inizia ora questo nuovo capitolo con l’Unione, pronto a mettere al servizio del gruppo il suo grande bagaglio di tecnica, esperienza e personalità.

Benvenuto a Trieste, Mattia!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile