Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, l'uragano Pohjanpalo per la Serie A. Muro Altare, Busio un lusso per la B

Venezia, l'uragano Pohjanpalo per la Serie A. Muro Altare, Busio un lusso per la BTUTTO mercato WEB
sabato 23 marzo 2024, 19:34Serie B
di Daniel Uccellieri

In Serie B è andato in archivio il 30° turno, con il campionato cadetto fermo per gli impegni delle Nazionali. In occasione della sosta, abbiamo analizzato il rendimento dei giocatori delle 20 squadre di Serie B in base ai voti assegnati ai giocatori nel corso del campionato.

Venezia, l'uragano Pohjanpalo per la Serie A. Muro Altare, Busio un lusso per la B
Da quando Paolo Vanoli è arrivato sulla panchina del Venezia, i lagunari hanno cambiato volto e oggi sono una della squadre favorite, insieme a Como e Cremonese, per la promozione diretta in Serie A. Il Venezia, rispetto alle avversarie, ha una carta in più: Joel Pohjanpalo. L'attaccante finlandese è il capocannoniere della Serie B con 18 reti all'attivo (solo 4 rigori calciati) 13 delle quali arrivate nel 2024. Il finlandese non è l'unica arma a disposizione di Vanoli, che ne ha almeno una per reparto: in mezzo al campo c'è Gianluca Busio, un vero e proprio lusso (al pari di Pohjanpaolo) per la Serie B, in difesa c'è Giorgio Altare, fra i migliori difensori di tutto il campionato.

Solo un giocatore in tutta la rosa con media voto negativa
Impossibile parlare di flop five in casa Venezia. Al massimo possiamo elencare i giocatori che non sono andati bene come gli altri. Solo Antonio Candela, per pochissimo, ha una media voto inferiore al 6: 5,98. Tutti gli altri giocatori, da Joronen e Sverko, probabilmente sarebbero nella top five di quasi tutte le squadre di B.

La top five del Venezia
Joel Pohjanpalo 6,53
Giorgio Altare 6,39
Gianluca Busio 6,36
Michael Svoboda 6,25
Francesco Zampano 6,22

La flop five del Venezia
Antonio Candela 5,98
Jesse Joronen 6,04
Christian Gytkjaer 6,06
Bjarki Bjarkason 6,07
Marin Sverko 6,08

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile