Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Virtus Entella-Bari 2-2: le pagelle: Tiritiello e Fumagalli da sballo. Castrovilli ispirato

Virtus Entella-Bari 2-2: le pagelle: Tiritiello e Fumagalli da sballo. Castrovilli ispiratoTUTTO mercato WEB
Andrea Tiritiello
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 22:55Serie B
di Stefano Scarpetti
fonte ha collaborato dallo stadio "Enrico Sannazzari", Andrea Piras

Risultato finale: Entella-Bari 2-2

ENTELLA (a cura di Andrea Piras)
Colombi 6- Torna a difendere i pali biancocelesti dopo la panchina ad Avellino. Appare sicuro sui traversoni che arrivano dalle fasce. Nulla può sulla conclusione vincente da parte di Verreth che sblocca il punteggio. Va a terra in occasione della rete del pareggio del Bari.

Parodi 6- Parte subito aggressivo andando a pressare i portatori di palla della formazione di Fabio Caserta. Sceglie sempre il tempo dell’intervento in anticipo, sempre molto attento nel momento in cui il Bari spinge dalla sua parte.

Tiritiello 7- Torna al suo posto al centro della difesa dopo il rosso rimediato a Padova e trova il suo secondo gol consecutivo in casa con una mezza rovesciata che fa scattare in piedi tutto il pubblico del “Sannazzari”.

Marconi 6- Non inizia male chiudendo bene sugli attaccanti del Bari e facendosi anche vedere sui calci da fermo in area avversaria. Moncini però gli passa davanti nella sponda che porta Verreth alla conclusione che sblocca il match. Secondo tempo davvero roccioso. Dall’81’ Moretti s.v.

Mezzoni 6- -Accompagna l’azione sulla fascia destra anche se non è preciso al momento del traversone dal fondo. Contro Dorval è un bel duello che specie nel secondo tempo non ha nessuna storia in favore dell’esterno biancoceleste.

Benali 6.5- Schierato al centro del campo da mister Chiappella. Si allarga sia a destra che a sinistra per farsi dare il pallone. Dopo un finale di primo tempo in cui fatica, la fa da padrone nella ripresa primeggiando in mezzo al campo. Dall’81’ Nichetti s.v.

Dalla Vecchia 6,5 - Si abbassa molto per aiutare i suoi compagni nella fase di impostazione della manovra. Molto rapido nell’andare a pressare gli avversari, recupera un buon numero di palloni trasformando l’azione da difensiva in offensiva. Segna un gran gol ma viene annullato per fuorigioco. Dal 90’ Karic s.v..
Di Mario 6 - Meno propositivo del solito con Dickmann che lo costringe a stare di più nella sua metà campo nel primo tempo. Preciso però nel momento in cui deve difendere la sua area di rigore, ripresa più di spinta.

Franzoni 6 - Balla fra le linee cercando l’intuizione verso gli attaccanti. Poche però le sortite offensive degne di nota con la retroguardia del Bari che fa buona guardia senza lasciargli lo spazio giusto per colpire. Secondo tempo più positivo.

Fumagalli 7 - Dopo un primo tempo in cui ha faticato parecchio, estrae dal cilindro una conclusione meravigliosa che si insacca alle spalle di Cerofolini per la rete che vale il pareggio dell’Entella. Vicino alla doppietta personale ma calcia alto da posizione ravvicinata. Dal 71’ Bariti 6 - Entra bene in partita servendo a Debenedetti la palla del gol che poi viene annullato e lotta tanto per aiutare i compagni. Sfiora il gol del tris nel finale.

Debenedetti 6 - Punta centrale scelta da Chiappella, si abbassa molto per aiutare i compagni a salire. Fallisce qualche appoggio facile facile ma sopperisce tutto con il sacrificio. Trova il gol nel primo tempo ma parte da posizione di fuorigioco, serve un pallone per Fumagalli che l’attaccante calcia alto. Dal 90’ Ankeye s.v.

Andrea Chiappella 6 - Dopo un primo tempo dove la sua squadra è andata un po’ in difficoltà decide di non cambiare niente se non l’atteggiamento dei suoi ragazzi che compiono una rimonta importante accarezzando la seconda vittoria di fila in casa sfumata per un gol subito in mischia.

BARI (Stefano Scarpetti)

Cerofolini 6- Serata di assoluta tranquillità per il portiere biancorosso, i liguri tengono palla ma non trovano mai lo spazio per il tiro. Per lui solo la preoccupazione di rimproverare i compagni e qualche appoggio.

Pucino 6.5 - Schierato nella posizione di braccetto a destra presidia con attenzione la sua zona di competenza. Ordinato e attento a sbarrare la strada a De Benedetti, perde qualche duello ma non concede mai spazi.

Nikolaou 5.5 – Mette al servizio della squadra la sua fisicità e senso della posizione. Come i suoi compagni di reparto va in affanno quando la squadra ligure ad inizio ripresa alza i ritmi dell'intensità.

Burgio 5.5 – Dopo un buon primo tempo fatica ad arginare l’intensità degli avversari. Viene preso in mezzo in più circostanze andando in sofferenza.

Dickmann 5.5- Si fa sorprendere da Tiritiello in modalità bomber in occasione del 2-1. Riesce a limitare la spinta di Di Mario anche se si propone poco in avanti.

Verreth 6.5 Partita nobilitata dalla rete con cui i pugliesi chiudono la prima frazione. Riesce a dare ordine e geometrie in un centrocampo molto affollato 65’ Castrovilli 7- Delizia con giocate di alta scuola mettendo in mostra una qualità nettamente superiore a quella di compagni e avversari. Non si può che prescindere da lui.

Braunoder 6- Lotta nella zona nevralgica del campo dando fisicità e fosforo senza eccellere particolarmente. 65’ Darboe 6 – Da il suo apporto nel finale della gara lottando su tutti i palloni, dando il suo apporto al forcing.

Pagano 6- La sensazione è che quello per Verreth sia un assist quasi involontario. Tuttavia fornisce un apporto importante alla squadra nelle due fasi.

Dorval 6- Si dedica maggiormente ad un lavoro di copertura nella sua zona di competenza. Soffre maggiormente la spinta avversaria nella ripresa. 72’ Cerri - Sv

Partipilo 5.5- Parte abbastanza bene giocando molti palloni, anche se lo fa a distanza dall’area ligure. Con il passare del tempo si perde 46’ Rao- 5.5 Qualche spunto isolato ma non incide, spesso schermato dagli avversari.

Moncini 5.5- Perde nettamente il duello con Tiritiello. Il centrale avversario a tratti lo sovrasta a livello fisico tenendolo lontano dalla porta 46’ Gytkear- 6 Entra malissimo commettendo un errore madornale dal quale nasce la rete del momentaneo 1-1. Si fa perdonare firmando la rete del prezioso 2-2 nel finale da attaccante di razza.

Fabio Caserta 6- Piccolo passo in avanti per la sua squadra, capace almeno di rimontare nel finale mostrando carattere e generosità. Restano le criticità di una squadra incapace ad essere tale, molti errori, i gol sono arrivati in maniera episodica. La sensazione è che ci sia tanto da lavorare per il tecnico

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile