Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AlbinoLeffe, Obbedio: "Intervenuti ove serviva, ma senza stravolgere la squadra"

AlbinoLeffe, Obbedio: "Intervenuti ove serviva, ma senza stravolgere la squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa AlbinoLeffe
sabato 3 febbraio 2024, 16:49Serie C
di Luca Bargellini

Complice la chiusura del mercato invernale arrivata giovedì scorso, alla vigilia del big match contro il Mantova in casa AlbinoLeffe ha preso la parola il direttore sportivo Antonio Obbedio al posto del tecnico Giovanni Lopez. Sul piatto, oltre al match contro i Virgiliani anche quanto fatto in fase di mercato: "Abbiamo ritenuto opportuno intervenire nei due ruoli in cui vi erano state le recenti partenze di Gelli e ancor prima di Poletti, sostituendo il primo con Baroni, centrale difensivo mancino, il secondo con Ercolani, esterno mancino naturale che a Trento non ha trovato spazio ma che è reduce da un percorso importante in Serie D. Il tutto seguendo la filosofia della società di giocare con un numero importante di giovani senza però stravolgere una squadra che, a oggi, ha raccolto 30 punti. Detto ciò, come già visto in queste prime partite del nuovo anno, siamo consapevoli che il girone di ritorno è tutto un altro campionato e che le squadre che al momento si trovano dietro di noi si sono rinforzate parecchio stravolgendo anche - in alcuni casi - le proprie rose".

Poi il diesse bluceleste passa a commentare le questioni di campo. "Per quanto ci riguarda, rispetto all'ultimo periodo a livello numerico abbiamo avuto una settimana un po' più tranquilla. Al match di domani arriviamo con le "sole" defezioni di Gusu, Giorno e Genevier. Affrontiamo il Mantova, capolista con pieno merito sin qui. A parar mio, è la squadra che gioca il calcio più bello di tutta la Serie C, costruita in modo funzionale e intelligente, dotata di giocatori importanti per la categoria e giovani di prospettiva, che attua un'idea di gioco e un tipo di calcio molto simile a quello di De Zerbi, visto che la scuola è proprio quella. Meritano di essere dove sono perché hanno fatto vedere cose importanti che da anni non si vedevano in Serie C e perché sono stati bravissimi a trasformare la retrocessione della passata stagione in una preziosa risorsa per rilanciarsi al meglio".

"Noi però dobbiamo fare l'AlbinoLeffe, ovvero giocare senza paura e senza ripetere la prestazione del primo tempo di Busto Arsizio ma, anzi, mettendo in campo grande personalità, come abbiamo già dimostrato di saper fare contro tutte le squadre di alta classifica. Se pensiamo a difenderci e basta le partite le perdiamo, dobbiamo invece sempre giocarcele a prescindere dall'avversario. Domani, davanti al nostro pubblico, ce la giocheremo per tutti i 90 minuti più recupero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile