Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria, Corda: "Rinforzeremo ogni reparto senza stravolgimenti. Priorità all'attacco"

Alessandria, Corda: "Rinforzeremo ogni reparto senza stravolgimenti. Priorità all'attacco"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 21 dicembre 2023, 13:10Serie C
di Tommaso Maschio

“Il nostro obiettivo è quello di rinforzare la squadra in tutti i reparti”. Il direttore dell’area tecnica dell’Alessandria Ninni Corda ha parlato in vista della riapertura delle trattative a gennaio: “Aggiungeremo giocatori di qualità in tutti i reparti, ma senza stravolgimenti clamorosi. Ovviamente per l’attacco dovremo tenere conto anche dell’assenza di Siafà se sarà convocato per la Coppa d’Africa. - continua Corda come raccolto da La Stampa - Dal punto di vista numerico il reparto offensivo è quello che ha bisogno di maggiori innesti ed arriveranno attaccanti non necessariamente giovani".

Spazio poi alla sfida contro il Vicenza che ha cambiato allenatore affidandosi a Vecchi: “Arrivano in un momento particolarmente negativo, ma hanno preso un allenatore come Vecchi che è molto preparato e che conosco bene. Se poi ci mettiamo che i loro giocatori vorranno riscattarsi le difficoltà aumentano, credo sia la rosa migliore del campionato per qualità ed hanno ricambi di valore in ogni reparto. - continua ancora Corda - Sul piano tattico sarà un'incognita credo capiremo come giocheranno solo vedendoli in partita. Non basterà leggere la distinta, hanno giocatori che possono interpretare egregiamente più ruoli”.

Infine un pensiero sulla salvezza: “Per centrare l’obiettivo credo siano necessari dai 38 punti. Il girone di ritorno è più difficile di quello d’andata ma io spero di ripetere l’impresa che feci ad Alghero dove arrivammo alla salvezza diretta dopo un girone d’andata come quello dell’Alessandria di quest’anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile