Bari, lanciata maglia a tiratura limitata: solo 1000 esemplari. Richiamo al calcio anni '90
Maglia a tiratura limitata per il Bari. Il club della famiglia De Laurentiis, che nelle prossime settimane potrebbe festeggiare il ritorno in Serie B, ha lanciato una divisa molto particolare che richiama alla storia dei Galletti. Questa la nota ufficiale pubblicata dalla società:
"Kappa Sport e LC23, il brand 100% Made in Puglia di Leo Colacicco, uniscono le forze per dar vita ad uno special pack in tiratura limitata per SSC Bari.
Due sono i concetti principali che Leo Colacicco mette alla base del pack:
- Il Polpo: un animale diventato simbolo di appartenenza alla città di Bari
- Il nome “La Bari”, con cui veniva chiamata la squadra fino agli anni ’70 e come continuano a chiamarla ancora oggi i veri tifosi.
L’ispirazione sono alcune delle più famose divise degli anni 90 di Kappa Sport, come Atletico Bilbao nella stagione 94/95 e Barcellona nella stagione 96/97: ritornano infatti il colletto in maglina, il nome della squadra sul collo, il pattern di sfondo e le righe stampate, le bande jacquard in raso.
Nasce cosi il primo kit gara, formato da:
- una maglia a righe verticali su un pattern caratterizzato da un intreccio di tentacoli di Polpo, colletto nero, bande off-white e nero; il bianco e il rosso, colori classici del SSC Bari, si scuriscono per dare alla maglia un sapore un po’ retro. Il galletto, simbolo del logo del SSC Bari, viene liberato da tutti gli altri elementi del logo e realizzato come patch in gomma. Sul retro sotto il colletto è stampata la celebre frase del fondatore del Bari Calcio “ Sappiate amare la Bari, guardatela sempre con occhi innamorati”.
La maglia è stata realizzata in soli 1000 esemplari numerati".
⚪️🔴 LC23 x SSC Bari powered by Kappa 👕
•
➡️ https://t.co/8orjgvrERE
•#SSCBari #STOPWAR#LegaPro #SerieC— SSC Bari (@sscalciobari) March 24, 2022











