Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, si riparte da Andreoletti. Tecnico rivelazione della Pro Sesto che si ispira a De Zerbi

Benevento, si riparte da Andreoletti. Tecnico rivelazione della Pro Sesto che si ispira a De ZerbiTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Pro Sesto 1913
martedì 30 maggio 2023, 12:34Serie C
di Tommaso Maschio

Il Benevento dopo la retrocessione ha fretta di ripartire per conquistare nuovamente la Serie B. E così dopo l’arrivo di Marcello Carli come direttore sportivo, nella giornata di ieri è arrivato anche l’accordo con il nuovo tecnico: si tratta di Matteo Andreoletti fresco di play off conquistati con la Pro Sesto e allenatore più giovane nei campionati professionistici italiani.

“Carli aveva subito posto la sua attenzione sul tecnico di Alzano e non s'era fatto intimorire dai concorrenti - Juventus Next Gen, Cremonese e una mezza dozzina di squadre di Lega Pro – e al presidente Vigorito era subito piaciuto quel profilo, lui che ha sempre avuto un debole per le nuove generazioni e che è uscito scottato proprio dalle scelte dell'ultima annata su elementi un po' avanti con gli anni. E così un paio di ore sono bastate per scambiarsi opinioni, per far combaciare progetti e ambizioni, per capire che questa è la strada da seguire in un pianeta sempre più invaso da fondi stranieri”. Si legge sul Corriere dello Sport.

Andreoletti firmerà un biennale con i sanniti e andrà a sedersi così sulla panchina occupata in passato da quel Roberto De Zerbi, ora al Brighton, che è fra i modelli a cui il classe ‘89 si ispira al pari di altri due tecnici: “Giampaolo per la fase difensiva, Sarri per certi movimenti delle sue squadre. Ma tutto va riportato sempre alle proprie idee”, confessò infatti Andreoletti in passato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile