Buffon: “Carrarese in B qualcosa di incredibile. La città meritava una gioia simile”

Gianluigi Buffon, capo delegazione dell’Italia nato a Carrara che un tempo acquistò anche alcune delle quote della Carrarese, ha rilasciato un’intervista al TGR Toscana, parlando della storica promozione in Serie B del club della sua città: “Se sono felice? Sì, è stata una stagione strabiliante fino a oggi: il Parma è tornato in Serie A, la Juventus ha vinto la Coppa Italia e la Carrarese è tornata in Serie B. È un qualcosa di incredibile per la città, per la gente e per tutti quanti perché alla fine è un trasferimento di energie positive e di ottimismo in un territorio che non sempre ha vissuto questo tipo di sensazioni”.
Cosa si sente di dire in questo momento?
“Che sono felice per Carrara, per tutta la popolazione perché meritavano una gioia simile e meritano un elettroshock del genere. Sicuramente quando raggiungi determinati obiettivi tramite soprattutto un aspetto sociale, ne beneficia tutta la comunità. Di questo va dato grande merito alla proprietà e a tutti coloro che, da soci o da proprietari, hanno fatto sì che la Carrarese in questi ultimi anni avesse una certa solidità e potesse costruire un progetto che è diventato vincente”.
Cosa vi aspettate dall’Europeo?
“Ci aspettiamo di ben figurare, questo è l’obiettivo, è la storia che ci portiamo a presso e che ci dice che in ogni appuntamento partiamo per cercare di essere ambiziosi e arrivare più in là possibile”.
