Catania, piano rinnovi per l’anno prossimo: Inglese può prolungare

Si è conclusa con un’amara vittoria la stagione del Catania, eliminato al terzo turno dei play-off di Serie C per mano del Pescara. Un verdetto maturato nonostante la vittoria in Abruzzo per 1-2, che unito alla sconfitta per 0-1 dell’andata ha però sancito la fine del percorso degli etnei causa peggior piazzamento in campionato.
Nonostante l’amaro in bocca però, il Catania può comunque guardare al prossimo futuro con un cauto ottimismo, visto il rendimento crescente negli ultimi mesi di stagione. L’obiettivo per il 2025-26 è ovviamente quello di ambire alle prime posizioni e per farlo servirà mantenere alto il livello della rosa. In tal senso servirà non solo inventiva sul mercato, ma anche oculatezza per mantenere in in rossazzurro quegli elementi rivelatisi idonei in corso d’opera.
Fra questi non può non figurare Roberto Inglese, per distacco miglior marcatore della squadra. Con 14 centri fra regular season e play-off il centravanti classe ‘91 ha dimostrato di essere ancora all’altezza della situazione. Ora, come riportato da Telecolor si starebbero facendo dei ragionamenti per prolungare il contratto dell’ex Parma, al momento in scadenza il 30 giugno. Con il suo entourage sarebbero già stati avviati i contatti, al fine di trovare un punto d’incontro per far proseguire il matrimonio.
