Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerignola, Di Toro: "Il 5° posto grande impresa. I playoff? Possibile che vengano rinviati"

Cerignola, Di Toro: "Il 5° posto grande impresa. I playoff? Possibile che vengano rinviati"TUTTO mercato WEB
lunedì 24 aprile 2023, 17:49Serie C
di Luca Bargellini

Ospite di 'SuperMarioSport, il ds dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro, ha commentato la gran stagione dei pugliesi, che giocheranno i playoff grazie al quinto posto in classifica: "Siamo qui a parlare di una grandissima impresa - racconta a TeleSveva -. È vero che siamo stati in gamba per tutta la stagione ma la realtà dei fatti è che questo quinto posto è qualcosa che all'inizio di stagione nessuno ipotizzava. Rappresentare l'orgoglio di una città e di una società per la prima volta nel professionismo è molto bello. La posizione di classifica ci lusinga tantissimo".

Sui playoff: "Vivo questo momento senza pormi limiti e obiettivi. Non mi interessa, quanto fatto è frutto di un modo di essere fatto di professionalità, responsabilità, sofferenza ma anche tranquillità. Un anno fa festeggiavamo la promozione in Lega Pro, oggi festeggiamo il quinto posto. La Juve Stabia festeggia il decimo posto, noi non ci siamo goduti fino in fondo il quinto posto visto che siamo stati vicini al quarto. Ritrovare la Juve Stabia? Arrivati a questo punto c'è da lavorare bene e rispettare tutti. Tutte le gare dei playoff saranno scontri diretti, qualsiasi avversario darà il massimo. C'è toccata la Juve Stabia ma a questi livelli sono tutte forti".

Sullo slittamento dei playoff all'11 maggio: "CI dobbiamo regolare su quelle che sono le dinamiche ufficiali. Il 27 ci sarà un consiglio di Lega in cui si delimiteranno alcune situazioni. Ci sono dei deferimenti in corso, situazioni che riguardano alcune società. Per cui, per la regolarità del campionato, probabilmente potrebbe esserci questa possibilità. Noi, prima di parlare di date, ci atteniamo all'ufficialità della Lega. Comunque sia, la possibilità del rinvio è abbastanza probabile".

Sul rimanere al Cerignola con mister Pazienza: "In questo momento è necessario mantenere degli equilibri, restare sereni, calmi e tranquilli. Per quanto riguarda il futuro credo che a fine stagione sarà normale sedersi, fermarsi, puntellare e ripartire con strategie ben precise, confrontandosi e avendo gli stimoli giusti. Di certo è che la società è stata chiara con me, ha le idee abbastanza chiare sul suo percorso. Quando i tempi saranno maturi cercheremo di affrontare le dinamiche tecniche per cercare di spingerci ancora di più in avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile