Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Giugliano e la volata playoff: "Avellino sullo stesso piano di Juve NG e Atalanta U23"

Ds Giugliano e la volata playoff: "Avellino sullo stesso piano di Juve NG e Atalanta U23"TUTTO mercato WEB
© foto di Giugliano Calcio/Agenzia Press Gino Cont
martedì 14 maggio 2024, 18:19Serie C
di Luca Bargellini

Uscito al primo turno dei playoff il Giugliano si gode la fase finale del campionato di Serie C da spettatore. Con una certa attesa per l'ingresso in campo dell'Avellino, formazione allenata da Michele Pazienza tra le favorite per la promozione in Serie B.

"Al di là dei sei punti conquistati dal mio Giugliano - ha raccontato sugli irpini il ds dei Tigrotti Antonio Amodino attraverso le colonne de Il Mattino - penso che l'Avellino abbia perso questo campionato nella fase iniziale. Rastelli per quanto mi riguarda è un grandissimo tecnico, sprecato per questa categoria, ma per quelle che erano state le scorie dell'anno precedente non andava probabilmente confermato. Qualche punto perso all'inizio, sommato allo scontro diretto non vinto al Partenio Lombardi e alla mancanza di continuità nei risultati alla fine hanno fatto la differenza in favore della Juve Stabia che, di contro, non è mai andata in affanno. Adesso, però, ha la possibilità di sfruttare il secondo posto.

Nella mia griglia metto sullo stesso piano Avellino, Juventus Next Generation e Atalanta Under 23. Un gradino sotto il Vicenza, il Benevento, il Padova e il Taranto di Capuano che ha l'incognita di essere partito dal primo turno. Alla lunga fatica, ammonizioni e stress si faranno sentire. Le due squadre B hanno il vantaggio di essere composte da giovani interessanti e giocare senza pressioni con un ritmo incredibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile