Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Ds Pro Vercelli: "La nostra mission? Far crescere i giovani facendo un campionato di vertice"

Ds Pro Vercelli: "La nostra mission? Far crescere i giovani facendo un campionato di vertice"
© foto di Ivan Benedetto
mercoledì 15 settembre 2021 13:19Serie C
di Claudia Marrone

Nel corso della trasmissione Abc del calcio, in onda su One tv, è intervenuto il Ds della Pro Vercelli Alex Casella: "Il nostro gruppo è nuovo, il mister è arrivato quest'estate dopo l'addio di Modesto che ha fatto un percorso importante e tante cose sono cambiate: serve l'amalgama giusta, si sta creando ma serve tempo e lavoro, anche se per ora i risultati stanno arrivando. Occorre però non fermarsi, non cullarsi su ciò che abbiamo fatto, perché c'è da migliorare e di risultati possono arrivarne anche di migliori. A ogni modo son soddisfatto di ciò che abbiamo fatto e di quello che abbiamo, la cosa fondamentale è stata aver trattenuti tanti elementi per noi preziosi: questo è stato il mercato più importante. Il mister? E' il nostro punto di forza, è molto bravo a lavorare con gruppi come il nostro giovani: la mission nostra è far crescere i calciatori giovani facendo possibilmente un campionato di vertici, in questo il tecnico ci aiuta davvero".

Andando poi alla classifica, che parla di primo posto a punteggio pieno, seppur in coabitazione con il Padova: "Era la speranza che avevamo, ma credo tutti la abbiano, non era però prevedibile. Come ho detto prima, serve comunque continuare a lavorare, senza spostare di un millimetro quello che è il nostro primario obiettivo: vincere più partite possibile, poi tireremo le somme".

Tra le gare da vincere, c'è anche quella di Coppa Italia, contro l'AlbinoLeffe: "Abbiamo una rosa ampia, la Coppa Italia ci serve sia per ulteriore rodaggio che per far mettere in mostra chi magari ha meno spazio. La rosa è lunga e competitiva, è una fortuna giocare la Coppa e ci teniamo molto a passare il turno".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000