Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Pro Vercelli: "La nostra mission? Far crescere i giovani facendo un campionato di vertice"

Ds Pro Vercelli: "La nostra mission? Far crescere i giovani facendo un campionato di vertice"
© foto di Ivan Benedetto
mercoledì 15 settembre 2021, 13:19Serie C
di Claudia Marrone

Nel corso della trasmissione Abc del calcio, in onda su One tv, è intervenuto il Ds della Pro Vercelli Alex Casella: "Il nostro gruppo è nuovo, il mister è arrivato quest'estate dopo l'addio di Modesto che ha fatto un percorso importante e tante cose sono cambiate: serve l'amalgama giusta, si sta creando ma serve tempo e lavoro, anche se per ora i risultati stanno arrivando. Occorre però non fermarsi, non cullarsi su ciò che abbiamo fatto, perché c'è da migliorare e di risultati possono arrivarne anche di migliori. A ogni modo son soddisfatto di ciò che abbiamo fatto e di quello che abbiamo, la cosa fondamentale è stata aver trattenuti tanti elementi per noi preziosi: questo è stato il mercato più importante. Il mister? E' il nostro punto di forza, è molto bravo a lavorare con gruppi come il nostro giovani: la mission nostra è far crescere i calciatori giovani facendo possibilmente un campionato di vertici, in questo il tecnico ci aiuta davvero".

Andando poi alla classifica, che parla di primo posto a punteggio pieno, seppur in coabitazione con il Padova: "Era la speranza che avevamo, ma credo tutti la abbiano, non era però prevedibile. Come ho detto prima, serve comunque continuare a lavorare, senza spostare di un millimetro quello che è il nostro primario obiettivo: vincere più partite possibile, poi tireremo le somme".

Tra le gare da vincere, c'è anche quella di Coppa Italia, contro l'AlbinoLeffe: "Abbiamo una rosa ampia, la Coppa Italia ci serve sia per ulteriore rodaggio che per far mettere in mostra chi magari ha meno spazio. La rosa è lunga e competitiva, è una fortuna giocare la Coppa e ci teniamo molto a passare il turno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile