Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Finotto: "Le opzioni non mi mancavano, ma la Carrarese è una signora squadra"

Finotto: "Le opzioni non mi mancavano, ma la Carrarese è una signora squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
sabato 3 febbraio 2024, 00:19Serie C
di Tommaso Maschio

Mattia Finotto è stato uno dei colpi di mercato in Serie C con la Carrarese che ha anticipato una folta concorrenza come rivela anche lo stesso calciatore nella conferenza stampa di presentazione: "Tutto nasce dalla circostanza per cui ho ritenuto conclusa la mia esperienza a Trieste. Le opzioni e le offerte non mi sono mancate, ma Carrara è piazza ambiziosa e la Carrarese è una signora squadra".

Spazio poi alle sue caratteristiche e al suo ruolo: "Le mie caratteristiche sono quelle del calciatore che può essere impiegato in tutte le posizioni del reparto avanzato. Certamente, non sono un riferimento fisso lì davanti, mi piace svariare ed attaccare la profondità. Non sono un finalizzatore in senso stretto ma mi metto a disposizione del compagno di reparto per facilitare il goal anche di chi si inserisce. - continua Finotto come riporta Tuttoc.com - Conosco Bleve e Panico per averci giocato insieme e mi hanno riferito solo aspetti molto positivi di ciò che è la Carrarese. Il girone B è probabilmente il più complicato, dimostrazione ne è che ci sono squadre importanti che stanno annaspando. Dal punto di vista del collettivo, sono sicuro di inserirmi all'interno di un gruppo sano e voglioso di raggiungere traguardi".

Infine un pensiero sugli obiettivi da raggiungere in Toscana: "La volontà ed il proposito devono essere convergenti per vincere tutte le partite o comunque il più possibile. Non ho visto le gare della Carrarese, solo immagini salienti e ho seguito i risultati e non si può non dire che si può ragionare in grande. Dal punto di vista fisico, sono in condizione perché mi sono sempre allenato e da titolare o subentrato ho minuti sulle gambe".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile