Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ipse dixit di Corda: "Gentile come vice? Non all'ordine del giorno". 5 giorni dopo c'è la nomina

L'ipse dixit di Corda: "Gentile come vice? Non all'ordine del giorno". 5 giorni dopo c'è la nominaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 11 dicembre 2023, 19:04Serie C
di Tommaso Maschio

Appena cinque giorni fa il direttore dell’area tecnica Ninni Corda aveva negato la possibilità che Federico Gentile, esperto centrocampista arrivato ad Alessandria a ottobre, potesse cambiare ruolo e affiancare il tecnico Sergio Pirozzi alla guida della squadra.

“Ho letto di eventuale cambio di ruolo di Gentile che potrebbe diventare viceallenatore, non è uno scenario all’ordine del giorno. - spiegava Corda a Radiogol.it - Gentile ha avuto Pirozzi come allenatore a inizio carriera e hanno un rapporto straordinario. Il mister è stato aiutato da Gentile in questi primi dieci giorni, visto che il giocatore purtroppo è infortunato al polpaccio da quasi un mese. Fino a Natale dobbiamo pensare solo a fare tanti punti, poi da Natale si potranno vedere alcune cose ma, ripeto, un cambio di ruolo di Gentile non è assolutamente all’ordine del giorno. Adesso deve pensare solo a fare il giocatore”.

Ma in casa Alessandria quest’anno abbiamo imparato a non sorprenderci mai. E infatti nella giornata di oggi il club ha annunciato proprio quel cambio di ruolo – da giocatore a vice allenatore – che il dt Corda neanche una settimana fa negava. Gentile dunque ha deciso di porre fine alla sua avventura da calciatore e iniziare immediatamente una nuova vita da tecnico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile