Lecco, Baldini: "Manca un attaccante? Il mercato delle punte si sblocca gli ultimi giorni"
Dopo l'amichevole contro il Sondrio, pareggiata 0-0, in casa Lecco è stato mister Francesco Baldini a fare il punto della situazione. Partendo subito dalla 'nota dolente' del momento, i pochi gol segnati dalla sua squadra: "Il discorso è che se io oggi dicessi che manca l'attaccante, mancherei di rispetto a quelli che finora hanno lavorato lì davanti: c'è solo bisogno di lavorare di più sulla fase offensiva. Siamo alla terza settimana di lavoro, finora mi sono concentrato molto sulla fase di non possesso, sul cercare di non prendere gol, ora arriverà un'altra settimana piena e andremo a regime, inizieremo con la settimana tipo e si inizieranno a vedere le gambe girare in modo diverso: ci concentreremo sulla fase offensiva. Poi se arrivasse qualcuno a darci una mano saremo contenti, ma il mercato delle punte si sbloccherà gli ultimi giorni, quindi per ora punto a quelli che ho, a migliorarli. Perché c'è ancora tanto da lavorare, ma i ragazzi stanno galoppando, hanno sostenuto bene i doppi giornalieri: con i programmi prefissati siamo in linea".
Prosegue poi: "Abbiamo lavorato sul 4-3-1-2, ora però voglio iniziare a lavorare anche sul 4-3-3, e anche sulla brillantezza, per prepara la partita di sabato. Abbiamo avuto un po' di difficoltà nel trovare squadre per fare amichevoli".
Appunto sabato, spazio alla Coppa Italia Serie C, che vedrà i blucelesti impegnati contro il Milan Futuro: "Non potrò pretendere di vedere una squadra al 100%, ma sono felice del gruppo che ho, perché i ragazzi provano sempre a fare quello che chiedo loro".