Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Lucchese, in arrivo Disanto: l'attaccante è in uscita dalla Virtus Entella

Lucchese, in arrivo Disanto: l'attaccante è in uscita dalla Virtus EntellaTUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
venerdì 26 gennaio 2024, 10:19Serie C
di Simone Lorini
fonte Lorenzo Marucci

Si va concludendo l'arrivo a Lucca di Francesco Disanto, 30 anni, attaccante e oggetto del desiderio di mister Gorgone. Il giocatore da diverse settimane è in uscita dalla Virtus Entella che lo utilizza con il contagocce (non scende in campo da inizio dicembre) e lo ha inserito tra i calciatori in lista di trasferimento.

Si tratta di un attaccante di movimento che era già nel mirino del club ai tempi di Guido Pagliuca e persino la scorsa estate quando si trovò svincolato dopo il crac del Siena. A Lucca, al di là dei tanti estimatori che lo hanno visto giocare oltre che nel club bianconero anche tre anni a Pontedera e uno e mezzo ad Arezzo, ritroverebbe il terzo portiere Filippo Berti con cui ha condiviso l’esperienza nella città del Palio.

L'operazione si concluderà in prestito con diritto di riscatto in favore dei toscani: Disanto, con oltre 200 presenze in Serie C tra Girone A, B e C, è un vero esperto della categoria, ma vanta anche 42 gettoni in Serie B, con 9 gol, tutti con la maglia del Palermo. Un innesto di esperienza dunque per la squadra rossonera, a caccia di gol importanti in questa seconda parte dell'anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile