Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Esclusiva TMW

Monopoli, Tavano: "Difficile replicare lo scorso anno. Ma ci mettiamo la solita passione"

Monopoli, Tavano: "Difficile replicare lo scorso anno. Ma ci mettiamo la solita passione"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:34Serie C
di Tommaso Maschio
fonte Ivan Cardia

Il vice presidente e amministratore unico del Monopoli Paolo Tavano ha parlato ai microfoni di TMW a margine dell’evento che la Lega Pro ha tenuto quest’oggi a Milano presso la sede di Sky partendo dalla sconfitta nell’ultimo turno contro il Catania: “Doccia fredda? Sono cose che succedono, ne ho viste tanti a Bari. Il Catania è una società seria prima di tutto, con un presidente abbastanza virtuoso, e ha costruito una bella squadra che darà risultati importanti in questo campionato. Per quanto riguarda noi è vero che abbiamo perso 4-0 ma il primo gol è arrivato su una palla ferma e il secondo su rigore. La squadra e il mister hanno provato il tutto per tutto, ma sul 2-0 è stata una gara in salita. Però, a detta anche degli addetti ai lavori, il Monopoli ha fatto una buona figura”.

Spazio poi agli obiettivi da raggiungere in questa stagione: “È difficile raggiungere quello che abbiamo fatto lo scorso anno, ma noi ci mettiamo la passione, il cuore, che ha sempre contraddistinto il Monopoli in questi nove anni in cui ha sempre disputato la Serie C. Siamo una società virtuosa, senza debiti che va per i fatti suoi e che sta attenta alle politiche sui giovani. Noi abbiamo un presidente e un direttore sportivo che hanno condiviso subito gli obiettivi della Serie C, non solo sulla sostenibilità, ma anche sull’investimento nei giovani”.

Infine un pensiero sul Football Video Support che in questa stagione, in via sperimentale, è sbarcato in Serie C: “È una cosa che aiuta molto i giovani arbitri e io sono sempre stato favorevole. Gli arbitri poi continueranno a sbagliare, ma sempre in buona fede, però questa tecnologia servirà loro per migliorare e a noi per accettare le decisioni prese dagli arbitri. Dobbiamo cercare di aiutarli il più possibile, come società abbiamo sempre supportato gli arbitri”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile