Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Non solo Taurino. Per la panchina del Gubbio rimane in quota Dossena; e spunta Volpe

Non solo Taurino. Per la panchina del Gubbio rimane in quota Dossena; e spunta VolpeTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella
martedì 18 giugno 2024, 19:48Serie C
di Claudia Marrone

Il nodo legato alla figura del Direttore Sportivo è già stato sciolto, perché, come già avevano anticipato, l'ex Casertana Alessandro Degli Esposti ha firmato un contratto biennale con il Gubbio, ed è già operativo con la formazione eugubina anche se non è stato ancora ufficializzato alla stampa; passaggio che non si rende ovviamente necessario per poter esercitare, occorre la firma, ma a breve arriverà anche la nota del nuovo corso iniziato in Umbria. Ma perché il club tarda nella comunicazione? Perché c'è ancora da scegliere il tecnico, che sarà congiuntamente annunciato al dirigente.

Un lunghissimo casting quello che soprattutto il presidente Sauro Notari ha tenuto, tanti i colloqui con svariati allenatori, ma con il via dell'era Degli Esposti, il nome in pole sembra essere quello di Roberto Taurino, con il quale il Ds ha già lavorato a Bitonto nella stagione 2020-2021; come riportato ieri, tra le parti c'è già stato un colloquio, ma niente è ancora deciso, perché rimangono in piedi altre due piste. Una, quella che porta ad Andrea Dossena - che sembra però aspettare l'evolversi della situazione in casa SPAL - l'altra è invece nuova: come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il nome al vaglio della proprietà è quello di Gennaro Volpe, reduce dall'avventura con l'Entella.

Chi avrà la meglio è difficile dirlo. Sicuramente tornano in mente le parole pronunciate tempo fa dal presidente Sauro Notari: "Non vogliamo sbagliare, e prima di decidere valuterò tutto. Anche l'aspetto economico? Sì, come è giusto che sia, ma attenzione: non sarà dirimente. Voglio dire che il nuovo tecnico dovrà aver risposto al meglio su molteplici aspetti, come quello del gioco, della valorizzazione dei giovani, dell'utilizzo degli under. Insomma per guidare la squadra dovrà avermi convinto di aver sposato il nostro progetto al 100%".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile