Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, Mirabelli: "Contratti annuali per mister e giocatori. Chiricò e Ronaldo? Prima il tecnico"

Padova, Mirabelli: "Contratti annuali per mister e giocatori. Chiricò e Ronaldo? Prima il tecnico"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 giugno 2022, 14:49Serie C
di Claudia Marrone

Nel corso della conferenza stampa odierna, come riporta padovasport.tv, il Ds del Padova Massimiliano Mirabelli ha fatto il punto della situazione. Partendo da quella che è stata la stagione passata, che ha visto i biancoscudati fallire per la seconda volta consecutiva l'approdo in B: "Abbiamo fatto una gran rimonta, facendo un gran lavoro e ci siamo arrivati a giocare due gare importanti come quella di Bolzano e la finale dei playoff. Nonostante i problemi fisici durante i playoff mi rimane grande amarezza per la finale, non per il risultato che ci può stare ma per il modo in cui è stata affrontata. Non dovrà mai più accadere, specie in mondovisione. Rifarei comunque tutte le scelte fatte fino a qui. Voglio ringraziare il mister Oddo, con lui ci siamo lasciati benissimo, il problema non è stato il suo contratto ma l'idea di squadra con la quale poterci presentare la prossima stagione".

Si passa poi al presente: "Dobbiamo raccontare la verità senza illudere la gente. Non potremo presentarci come la squadra da battere, ci attende un cammino non facile, anche con un budget ridotto comunque avremo la possibilità di allestire una formazione importante per la categoria. La proprietà è vicina alla squadra, abbiamo una proprietà molto importante, è il top player di questa squadra, sarebbe importante avere qualcuno che ci supporta per poter avere una mano e poter pensare più in grande. Una società costruita per vincere ha contratti pluriennali, il budget dedicato agli stipendi è già pieno senza contare eventuali 9/10 arrivi che ci serviranno per ricostruire la rosa, sarà mio dovere trovare la quadra per organizzare una squadra di cui i tifosi potranno essere orgogliosi. Ci tengo a chiedere i tifosi di non disperdere l'entusiasmo che si creato, lo so che non sarà facile ma metteremo il nostro per fare in modo di rendere i tifosi orgogliosi della squadra. Dal mio arrivo ho sempre visto crescere l'apporto dei tifosi, quest'anno 3/4 nel nostro girone squadre saranno più avanti di noi, vogliamo comunque essere molto competitivi". Più nel dettaglio: "Dobbiamo ringiovanire la squadra, sarà una stagione che ci servirà anche per costruire le basi per il futuro. Abbiamo 3 bacini diversi da dove pescare, sia giovani di categoria, sia del nostro settore giovanile che magari in prestito da qualche squadra di categoria superiore. Sostanzialmente sarà una campagna acquisti nella quale prima di acquistare dovremo vendere".

E conclude: "L'allenatore giovedì lo presenteremo e prima di giovedì annunceremo chi è, è un nome già uscito, con tutti quelli che sono stati fatti. Per l'allenatore credo il contratto sarà annuale ma anche per qualche giocatore, dobbiamo guardare anno per anno, chiaro che con qualche giovane su cui crediamo i contratti potranno essere di qualche anno in più. Chiricò e Ronaldo? La decisione sui casi specifici li rimandiamo a dopo aver concluso con l'allenatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile