Perugia, dopo le uscite si stringe per rinforzare la rosa: in chiusura Zallu dal Cagliari
Dopo le operazioni in uscita – Damiano Cancellieri all’Avellino, Stipe Vulikic alla Sampdoria e Federico Vazquez al Monopoli (le ultime solo da formalizzate) - in casa Perugia si lavora anche a rinforzare la rosa con un’operazione che è ormai in dirittura d’arrivo.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com è infatti in arrivo in Umbria il terzino Francesco Zallu di proprietà del Cagliari e visto nell’ultima stagione all’Olbia dove ha collezionato 23 presenze mostrando grande facilità di corsa, prestanza fisica e anche buone doti di inserimento pur senza essere riuscito a segnare una rete fra i professionisti dopo le due in 71 gare con la Primavera del club isolano. Il Grifo ha infatti sbaragliato la concorrenza, che ha tentato anche degli inserimenti nelle ultime giornate, per il classe 2003 con le parti che stanno solo discutendo della formula di trasferimento in biancorosso.
Le opzioni al momento sono due: un prestito che però comporterebbe prima il rinnovo col Cagliari visto il contratto in scadenza nel 2025, oppure una cessione a titolo definitivo con la clausola di riacquisto a favore del club sardo. Quest’ultima ipotesi sembra essere quella che va per la maggiore al momento.