Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Più riammissioni per tutti! Dopo la SPAL, anche il Benevento fa domanda di riammissione

Più riammissioni per tutti! Dopo la SPAL, anche il Benevento fa domanda di riammissioneTUTTO mercato WEB
mercoledì 19 luglio 2023, 10:19Serie C
di Claudia Marrone

La situazione a cavallo tra Serie B e Serie C è ormai nota a tutti.
La Reggina è stata estromessa dal prossimo campionato di Serie B già al primo controllo Covisoc per inadempienze economiche, e il suo posto sarà preso dal riammesso Brescia, ma il ricorso vinto dal Perugia apre un altro scenario, ovvero quello della riammissione del Grifo in serie cadetta e l'estromissione dalla stessa del Lecco, che ha sì vinto i playoff ma ha presentato domanda di iscrizione incompleta al prossimo torneo: i blucelesti, che hanno chiuso la stagione il 18 giugno, hanno avuto solo due giorni di tempo per rispettare il termine perentorio di iscrizione al campionato di Serie B, ma non avevano firmata la delibera per lo stadio, per un ritardo del Prefetto di Padova, sede designata per le gare interne in attesa del restyling del "Rigamonti-Ceppi".
Tanto è bastato al club umbro per presentare ricorso e vincerlo. Ovviamente scatenando una reazione a catena, perché le battaglie legali dei club coinvolti non sono finite.

Ma in questa serie di ricorsi e richieste di ammissioni, si è inserita ieri anche un'altra retrocessa dalla Serie B, la SPAL, che ieri ha fatto sapere - con un comunicato ufficiale - di aver provveduto a depositare "tutta la documentazione necessaria al fine di richiedere la riammissione al campionato di Serie B 2023/24".

Ecco quindi che, nella corsa a un ritorno in Serie B senza passare dal rettangolo verde, si inserisce anche il Benevento. Almeno stando a quanto riferisce ottopagine.it, secondo il quale la società sannita, "come atto dovuto" ha presentato la domanda di riammissione alla prossima stagione stagione cadetta. Si attende solo eventuale comunicazione ufficiale da parte del club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile