Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Serie C, AlbinoLeffe-Pro Vercelli non omologata: i motivi del ricorso dei piemontesi

Serie C, AlbinoLeffe-Pro Vercelli non omologata: i motivi del ricorso dei piemontesiTUTTO mercato WEB
Tommaso Maschio
Oggi alle 17:18Serie C
Tommaso Maschio

"Preso atto del preannuncio di reclamo presentato dalla Società Pro Vercelli, avverso la regolarità della gara, il G.S. sospende il giudizio in merito all'omologazione del risultato, fatti salvi i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati e della Società per quanto in atti, come di seguito riportati". Il Giudice Sportivo di Serie C ha deciso di non omologare il 2-1 a favore dei lombardi nell'ultima giornata di campionato visto il ricorso presentato dagli ospiti.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il motivo per cui la Pro ha fatto ricorso sarebbe legato all'episodio che ha portato all'espulsione, per secondo giallo, del centrocampista Jean-Guy Akpa Akpro poco dopo l'ora di gioco e con i piemontesi in vantaggio per 1-0. Sotto accusa ci sarebbe l'uso del Football Video Support (FVS) che però non sarebbe dovuto essere utilizzato visto che lo strumento può essere messo in funzione solo per gli episodi da rosso diretto e non da ammonizione. Per questo la Pro Vercelli ha chiesto la ripetizione della partita "per grave errore tecnico".

Nei prossimi giorni le autorità competenti decideranno in merito al ricorso e si saprà se il risultato verrà omologato o se le due squadre dovranno scendere in campo nuovamente per giocare la partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie C.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile