Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, il Giudice Sportivo: mano pesante per Cioffi. In 18 fermati per un turno

Serie C, il Giudice Sportivo: mano pesante per Cioffi. In 18 fermati per un turnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 marzo 2024, 18:04Serie C
di Tommaso Maschio

Il Giudice Sportivo di Serie C, in base alle risultanze arbitrali dell’ultimo turno di campionato, ha fermato per tre giornate Antonio Cioffi dell’Ancona “per avere, al 9° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, con il pallone non in gioco, lo colpiva con uno schiaffo di media intensità al volto 192/596 che rendeva necessario l’intervento dei sanitari. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell'avversario e, dall'altra, le modalità della condotta tenuta, l’avere compiuto il gesto con il pallone non in gioco e, infine, la zona del corpo dell'avversario attinta che ha reso necessario l’intervento dei sanitari onde consentirgli la ripresa del gioco”.

Stop di un turno invece per Umberto Eusepi e Francesco Verde (Monterosi), Giulio Frisenna e Marco Manetta (ACR Messina), Gianluca Clemente (Ancona), Rosariodamiano Maddaloni (Potenza), Pasquale Giannotti e Leonardo Di Cosmo (Trento), Davide Buglio (Juve Stabia), Nicola Bizzotto (Monopoli), Dario Toninelli (Pro Sesto), Andrea Cadili e Mattia Novella (Picerno), Gabriele Calvani (Pontedera), Davide Ferri e Jonathan Pitou (Pro Patria), Mohamed Laaribi (V. Francavilla) e Elian Demirovic (V. Verona).

Una giornata di stop inoltre anche per il tecnico del Trento Francesco Baldini “per avere, al 48° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, al rientro negli spogliatoi, si avvicinava a quest’ultimo e, urlando, pronunciava una frase irrispettosa nei suoi confronti per contestarne l’operato. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile