Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sono 24 gli 'Insostituibili' del Girone A: la Pergolettese comanda. Padova a quota 2

Sono 24 gli 'Insostituibili' del Girone A: la Pergolettese comanda. Padova a quota 2TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 21 ottobre 2024, 20:34Serie C
di Luca Bargellini

Dieci giornate di campionato sono un numero sufficiente di gare per capire, non solo, le dinamiche e gli equilibri di un campionato, ma anche quelle interne alle singole squadre. Sia che si tratti di Serie A, B o C. E una delle cartine di tornasole più importanti è quella dell'impiego dei giocatori in rosa, fra i quali normalmente spiccano 'gli insostituibili', ovvero quelli utilizzati in tutte le sfide del torneo di terza serie.

In quest'ottica la formazione che ha il maggior numero di stakanovisti nel Girone A è la Pergolettese con tre calciatori (il portiere Cordaro, il difensore Tonoli e il centrocampista Arini) in campo per l'intero minutaggio delle dieci gare disputate nel Girone A. Alle spalle del club di Crema, con due calciatori sempre in campo, ci sono sei squadre (Padova, Pro Patria, AlbinoLeffe, Renate, Feralpisalò e Alcione Milano), mentre con uno sono nove (Triestina, Novara, Union Clodiense, Lumezzane, Lecco, Giana Erminio, Trento, Arzignano Valchiampo e Vicenza). Per un totale di sedici formazioni.

Conteggio, questo, a cui mancano Atalanta U23, Virtus Verona, Pro Vercelli e Caldiero Terme.

Di seguito il dettaglio di tutti e 24 'gli insostituibili' del Girone A di Serie C dopo 10 giornate:
Portieri: Roos (Triestina), Fortin (Padova), Rovida (Pro Patria), Marietta (AlbinoLeffe), Minelli (Novara), Nobile (Renate), Gasparini (Union Clodiense), Filigheddu (Lumezzane), Cordaro (Pergolettese), Rinaldi (Feralpisalò), Bacchin (Alcione Milano)
Difensori: Delli Carri (Padova), Borghini (AlbinoLeffe), Battistini (Lecco), Tonoli (Pergolettese), Auriletto (Renate), Previtali (Giana Erminio), Frosinini (Trento), Boffelli (Arzignano Valchiampo), Pasini (Feralpisalò), Pirola (Alcione Milano), Bashi (Pro Patria)
Centrocampisti: Costa (Vicenza), Arini (Pergolettese)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile