Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taranto, ricorso contro la penalizzazione. Missione affidata all'avvocato Chiacchio

Taranto, ricorso contro la penalizzazione. Missione affidata all'avvocato ChiacchioTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 8 marzo 2024, 10:49Serie C
di Luca Bargellini

Per un Taranto che sul campo si è meritato il ruolo di terza forza del Girone C di Lega Pro, c'è un club che ha appena incassato quattro punti di penalizzazione a causa di problematiche burocratiche legate al pagamento delle spettanze entro i limiti federali previsti. Una situazione, questa, che ha rimandato il club rossoblù al quinto posto in classifica, nuovamente sotto ad Avellino e Picerno.

Ancora, però, sulla questione non è stata detta l'ultima parola poiché il club ha deciso, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, che farà ricorso e ha affidato la missione di far annullare la penalizzazione all'avvocato Edoardo Chiacchio.

Intanto Ezio Capuano, tecnico del Taranto, ha rilasciato, al medesimo quotidiano alcune brevi dichiarazioni: "Sono distrutto, sto riflettendo sul da farsi ma il merito sportivo non può essere messo in discussione da questioni burocratiche di cui neanche voglio sapere. Il mio pensiero va alla tifoseria, ai giocatori, a tutti noi protagonisti di un campionato straordinario".

Di seguito la nota ufficiale del Tribunale Federale Nazionale con il quale è stata resa nota la penalizzazione alla società pugliese: "Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato con 4 punti di penalizzazione in classifica il Taranto FC 1927 Srl (Girone C di Serie C) a seguito di violazioni di natura amministrativa. Il TFN ha inoltre sanzionato con 4 mesi di inibizione l’amministratore unico del club Salvatore Alfonso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile