Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trento, Giacca: "Con Baldini feeling immediato. Confermarlo? Ora pensiamo al campionato"

Trento, Giacca: "Con Baldini feeling immediato. Confermarlo? Ora pensiamo al campionato"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 16:19Serie C
di Luca Bargellini

Reduce da quattro risultati utili consecutivi, di cui tre vittorie, il Trento sembra essere uscito dal tunnel grazie all'arrivo in panchina dell'ex Vicenza e Perugia, Francesco Baldini. Su questa ripresa della formazione gialloblù, che ora può puntare alla qualificazione playoff, si è espresso il presidente del club Mauro Giacca attraverso le colonne del Corriere del Trentino:

"Abbiamo ritrovato convinzioni fisiche e mentali. L’intenzione quest’anno è fare meglio degli ultimi due, reduci da una salvezza ai playout e da un’altra più tranquilla. Oggi rimaniamo con i piedi ben ancorati: salvezza in primis, considerando che i playoff darebbero fiducia ad ambiente e territorio. E così, nel caso, si potrebbe puntare l’anno prossimo ai piani più alti.

Baldini? Sul tavolo c’erano tre nomi: lui, Massimo Pavanel e Roberto Venturato: il nostro ds Zamuner già conosceva bene Pavanel, con gli altri due abbiamo fatto un incontro. La scelta è andata su Baldini perché è stato quello più naturale nel parlarci del progetto, con un’idea che era identica alla nostra: partire con un piano di sei mesi, per poi vedere in estate se andare avanti. È proprio l’uomo “di grinta” che ci serviva. Confermarlo? A fine stagione tirerò le somme con Zamuner, il CdA e decideremo. Con loro c’è una forte sinergia interna che vuole il bene della città. Non lo nego: da tifoso Baldini mi piace molto, ma la scelta sarà comune".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile