Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siena, cessione o non cessione? Intanto Magrini: "Il nostro obiettivo è vincere il campionato"

Siena, cessione o non cessione? Intanto Magrini: "Il nostro obiettivo è vincere il campionato"TUTTO mercato WEB
lunedì 5 agosto 2024, 22:49Serie D
di Claudia Marrone

Esattamente una settimana fa la notizia, il Siena, fresco di ritorno in Serie D dopo lo strapotere mostrato nel campionato di Eccellenza (vinto a mani basse), potrebbe nuovamente cambiare proprietà, dopo che, solo un anno fa, l'ex Triestina Simone Giacomini aveva rilevato il club per far rinascere il calcio in città. La società è nel mirino di una cordata, probabilmente straniera, che fa riferimento all'ex portiere e ora allenatore Walter Zenga -che diventerebbe il nuovo presidente - ma per il momento non si sono registrate novità.

Come aveva poi confermato il club con la nota diffusa la scorsa settimana: "Se ci saranno novità, non abbiamo nulla da nascondere e mai lo faremo con una piazza dal cuore grande. Ripetiamo: se ci saranno novità e, se così fosse, sarà sempre e solo per il bene di Siena e del Siena Calcio. Al momento nessuna attività è stata paralizzata".

Una situazione quindi in divenire, che non pare però preoccupare l'ambiente, perché a margine dell'amichevole contro il Gubbio, come si legge su sienaclubfedelissimi.it, ha così parlato il tecnico bianconero Lamberto Magrini: "In questo periodo guardo la condizione fisica, evitare infortuni e dare minutaggio ai ragazzi. Nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto, ma nel secondo tempo abbiamo disputato un buon gioco creando anche qualche azione importante. Siamo sulla strada giusta anche se c’è ancora da lavorare. I veterani li conosciamo e sappiamo cosa ci potranno dare, Giannetti parla poco e lavora tantissimo, sicuramente è un bell’acquisto cosi come Mastalli che può ricoprire più ruoli nel rombo di centrocampo. La difesa si è mossa bene, con Cavallari, Achy e Biancon, che già conosciamo siamo tranquilli anche se stiamo cercando un difensore esperto per non trovarci scoperti nel corso del campionato. Il ritiro procede bene, si lavora in tranquillità, abbiamo tutto ciò che serve e non ci manca niente. Il nostro obiettivo è vincere il campionato e dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per raggiungere l’obiettivo. Siamo in un girone tosto, ma con il lavoro dobbiamo arrivare a raggiungere il massimo livello fisico, mentale e tecnico per centrarlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile