Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Claudio Pasqualin

…con Claudio PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 maggio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Conte al Napoli è un’ottima scelta per gli azzurri e per il tecnico. Ma De Laurentiis dovrà ascoltare le richieste del suo allenatore che non è certo uno che arriva a scatola chiusa”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’avvocato Claudio Pasqualin.

Gasperini rimane all’Atalanta.
“Il giusto epilogo, il prosieguo di una bella storia. Una favola. È una storia dolce, bella, che va avanti e rasserena e fa sperare ancora in queste favole di provincia. A queste condizioni si può anche puntare più in alto”.

Thiago Motta l’uomo giusto per la Juve?
“Un allenatore che abbia fatto meglio di Motta a parte Gasperini è difficile trovarlo. È una lotta tra loro due per il seminatore d’oro di quest’anno. È un allenatore da Juventus, con la sua visione e le sue idee vincenti”.

E il Bologna?
“Vedrei bene il ritorno di Pioli che sarebbe stato un allenatore più comodo anche per il Napoli. Bologna potrebbe farsi preferire”.

Il Milan ha scelto Fonseca.
“A parer mio è un buon allenatore ma non si presenta come una figura superiore a Pioli. Non ha un curriculum sconvolgente. Non mi convince”

Serie B: Cremonese o Venezia per la A?
“Siamo sul filo. È una finale molto incerta, difficile fare un pronostico e parlare di una favorita. Sì parla di dettagli. La Cremonese forse sul piano delle individualità potrebbe farsi preferire. Ma il Venezia mi sembra più squadra”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile