Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Stefano Marchetti

…con Stefano Marchetti TUTTO mercato WEB
© foto di Adriano La Monica
lunedì 30 maggio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Ripartire. Il Cittadella è al lavoro per la nuova stagione. E a Tuttomercatoweb parla il dg Stefano Marchetti.

Direttore, non avete centrato i playoff. Deluso?
“Me l’hanno chiesto in tanti e mi sono sempre arrabbiato. Non perché sia una domanda sbagliata, ma c’ è un motivo preciso”.

Ossia?
“Nessuno ha mai pensato che l’obiettivo del Cittadella debbano essere i playoff. Se poi essere arrivati a fare bene in tutti questi anni vuol dire che dobbiamo andare ai playoff è un errore. Noi dobbiamo salvarci. Aver proposto un bel calcio è stato importante. Abbiamo giocato senza i nostri due attaccanti. Siamo stati bravi ad adattarci ad un campionato difficile. Se spendiamo meno di tutti non possiamo pretendere di avere i playoff come obiettivo dichiarato”.

Che farà sul mercato?
“Questo gruppo mi ha dato grandi soddisfazioni, non abbiamo mai mollato. Vorrei tenere una base. Dovremo integrare davanti”.

Se le dico Brunori?
“È un giocatore che a Palermo ha trovato gli stimoli e il modo giusto di giocare. L’allenatore ha dato molto a questa squadra e a Brunori. Sarà un’idea per tanti… e quando tanti hanno la stessa idea difficilmente andiamo in competizione”.

La Serie B dell’anno prossimo sarà assai competitiva.
“Cagliari, Genoa e Bari saranno delle corazzate. Faranno un gran mercato. Se l’anno scorso è stato difficile, il prossimo lo sarà ancora di più”.

Serie A: la Juve dovrà sostituire Dybala…
“Alla Juve hanno talmente tante potenzialità e possibilità di scelta che centreranno i calciatori giusti”.

Ci sono stati tanti addii a parametro zero.
“È una cosa positiva”.

Perché?
“Finalmente vedo che i club non si fanno ricattare. Bisogna dare il giusto valore a tutte le cose. Se una cosa non puoi farla non devi indebitarti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile