13 agosto 2022, il Milan scende in campo da Campione d'Italia. E vince con l'Udinese
Il 13 agosto del 2022 iniziava il campionato del Milan. Campione d'Italia l'anno precedente grazie a Giroud e Maignan, prevalentemente, ma anche gli Ibrahimovic e i Tonali, i Brahim Diaz e i Theo Hernandez. Così in un San Siro stracolmo l'ospite è l'Udinese a saggiare i rossoneri, alla prima giornata, con gol dopo pochissimi minuti di Becao. Dopo un quarto d'ora il risultato è già cambiato altre due volte, perché Theo Hernandez pareggia, mentre Rebic sigla il sorpasso che, però, non dura che fino a fine primo tempo, quando Masina - al quarto di recupero - riporta il risultato in parità.
Nella ripresa non c'è storia, il Milan va a segno subito con Brahim Diaz, poi a metà tempo è ancora Rebic a firmare la doppietta personale. Il campionato inizia bene per il Milan che, alla fine, dovrà lasciare l'alloro al Napoli, qualche mese dopo. A venti minuti dalla fine entra anche De Ketelaere, nuovo acquisto iper atteso.
MILAN-UDINESE 4-2
MILAN (4-2-3-1)
Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer, Krunić (39'st Pobega); Messias (26'st Saelemakers), Díaz (26'st De Ketelaere), Leão (39'st Origi); Rebić (27'st Giroud).
A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Bakayoko.
Allenatore: Pioli.
UDINESE (3-5-2)
Silvestri; Pérez (22'st Ebosse), Nuytinck, Becão; Soppy, Pereyra, Walace (31'st Samardžić), Makengo (31'st Lovric), Masina (38'st Ebosele); Deulofeu, Success (23'st Beto).
A disp.: Padelli, Piana; Abankwah, Benković, Bjiol, Guessand; Palumbo; Nestorovski, Pafundi.
Allenatore: Sottil.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Gol: 2' Becão (U), 11' rig. Hernández (M), 15' Rebić (M), 45+4' Masina (U), 1'st Díaz (M), 22'st Rebić (M).
Ammoniti: 10' Soppy (U), 34' Krunić (M), 34' Becão (U), 10'st Pérez (U), 47'st Ebosele (U).