Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

16 agosto 2011, l'Udinese di Guidolin a caccia della Champions: andata contro l'Arsenal

16 agosto 2011, l'Udinese di Guidolin a caccia della Champions: andata contro l'ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 16 agosto 2023, 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

C'era un tempo in cui l'Udinese poteva giocare la Champions, anche se solo un preliminare. Dodici anni fa, all'Emirates Stadium di Londra, è in programma la sfida fra Arsenal e Udinese. I friulani di Francesco Guidolin erano arrivati terzi in campionato con Alexis Sanchez e Antonio Di Natale sugli scudi, ma il Nino Maravilla era passato one state al Barcellona. Invece i Gunners, nonostante il quarto posto in Premier, sembravano battibili e attraversavano una crisi di rinnovamento, come visto anche dal 2-8 subito poco dopo dal Manchester United. Assente Domizzi fra i friulani.

L'inizio non è dei migliori, perché dopo quattro minuti è Walcott a sbloccare il risultato, anticipando Handanovic. L'Udinese però non sbaglia molto altro, Di Natale colpisce il palo e poi è Armero a potere pareggiare, ma la sua conclusione ravvicinata è deviata da Szczesny, il portiere che ora gioca alla Juventus. Gervinho rischia di portare l'Arsenal sul 2-0, ma poi Handanovic si supera e fortunatamente c'è ancora speranza per il ritorno 13 giorni dopo, in programma al Friuli di Udine.

Questa la formazione dell'Udinese scesa in campo all'Emirates:

Udinese (4-5-1)
Handanovic, Ekstrand, Benatia, Danilo, Neuton (14' st Pasquale), Badu, Isla, Asamoah, Pinzi (43' st Abdi), Armero; Di Natale.
Allenatore: Guidolin

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile