18 agosto 2013, la Juventus cala il poker sulla Lazio. Pogba e Tevez in cattedra

Dieci anni fa la Juventus alzava la propria sesta Supercoppa italiana, battendo la Lazio di Vladimir Petkovic - vincente nella finale di Coppa Italia contro la Roma, gol di Lulic - per 4-0. Una vera e propria lezione da parte dei bianconeri da parte di Antonio Conte, con Paul Pogba e Tevez sugli scudi. L'infortunio di Marchisio, al ventesimo minuto, aveva lasciato spazio al Polpo per settanta minuti di ottima qualità: dopo 90 secondi era proprio il francese a sbloccare la partita.
Nel secondo tempo poi la squadra di Conte era riuscita a dilagare. Il raddoppio è stato quello di Chiellini, poi Lichtsteiner e infine Tevez in cinque minuti, dal cinquantacinquesimo all'ora di gioco. Una vittoria mai stata in discussione, ancora più roboante perché si giocava a Roma, all'Olimpico. Nel finale c'è un'opportunità per Klose, con Buffon che mantiene la porta inviolata.
Le formazioni
Juventus (3-5-2)
Buffon; Barzagli (75’ Caceres), Bonucci, Chiellini; Liechtsteiner (82’ Ogbonna), Vidal, Pirlo, Marchisio (20’ Pogba), Asamoah; Tevez, Vucinic.
Allenatore: Antonio Conte
Lazio (4-5-1)
Marchetti; Cavanda, Dias, Biava, Radu (58’ Floccari); Ledesma (56’ Ederson), Candreva, Biglia, Hernanes (70’ Onazi), Lulic; Klose. Allenatore: Vladimir Petkovic
