Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

7 agosto 2017, Dalbert arriva a Milano per firmare con l'Inter. Al Nizza 20 milioni di euro

7 agosto 2017, Dalbert arriva a Milano per firmare con l'Inter. Al Nizza 20 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 7 agosto 2023, 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Doveva essere il colpo dell'estate o quasi. Perché Dalbert, al Nizza, sembrava un treno sulla fascia sinistra. Dopo Roberto Carlos di più di vent'anni prima, ecco un nuovo esterno mancino per dominare la corsia. Non andrà così né nell'esperienza all'Inter, francamente migliore quella dell'ex Real Madrid, né per il post, visto che Carlos poi andò al Real Madrid, attualmente Dalbert a quasi 30 anni è svincolato dopo i sei anni che ha vissuto in nerazzurro senza lasciare grossi rimpianti.

Quell'estate interista, peraltro, raccontava anche di altre trattative. Come quelle di Emre Mor, che sembrava a un passo proprio dall'Inter, per Schick era pronta un'offerta da 20 milioni, mentre in squadra c'erano Kondogbia, Murillo e Jovetic. Sembra un'era geologica fa e in effetti la situazione appare molto differente ora. Tornando a Dalbert, era il nuovo terzino per l'Inter di Spalletti, quella che poi al termine della stagione arriverà in Champions grazie al gol di Nainggolan.

E le cifre dell'affare: al Nizza venti milioni di euro, una cifra altissima per l'epoca. Invece a lui andavano 1,1 milioni per un quinquennale. Rimarrà un anno in più. Appunto, il 7 agosto del 2017 arrivava Dalbert a Milano per le visite mediche e la firma. A posteriori non un grande acquisto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile