Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Equipe Campania, Marone: "Ero vicino al Sorrento, ma la regola degli under penalizza"

Equipe Campania, Marone: "Ero vicino al Sorrento, ma la regola degli under penalizza"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
mercoledì 23 agosto 2023, 22:19Altre Notizie
di Claudia Marrone

A margine del ritiro svincolati svolto con Equipe Campania, il portiere classe 1999 Francesco Marone ha parlato attraverso l'ufficio stampa della stessa Equipe, progetto fortemente voluto dall'AIC e in Campania gestito da Antonio Trovato. Marone ha vestito le maglie di Messina, Mantova e Sambenedettese e si è sempre contraddistinto per le ottime qualità nella costruzione dal basso e nelle uscite alte. Portiere esplosivo che vanta oltre 100 presenze tra Serie C e Serie D.

Vieni da un’estate turbolenta, tanti club ti hanno cercato oltre a essere stato a un passo dal Sorrento. A oggi qual è la tua situazione?
“Si è stata un' estate abbastanza turbolenta, alcune società si sono fatte avanti e per adesso alcune sono in stand by. Si con il Sorrento ero prossimo alla firma dato che ero nel ritiro di Cascia poi però le cose non sono andate come dovevano, e a oggi la mia situazione è bloccata anche per il fatto degli under: è una regola che aiuta molto le società, ma purtroppo per noi ragazzi è un po' una cosa a contrasto nel senso che ormai non si guarda neanche più prima la bravura ma solo l'età”.

Per il prossimo anno cosa ti aspetti, che progetti e ambizioni hai?
“Per quest'anno spero che arrivi un progetto serio. Mi auspico di fare ancora molto meglio di quanto fatto a Mantova e San Benedetto, due esperienze molto positive in due grandissime piazze a cui auguro veramente il meglio possibile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile