Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Fiorentina su Barak, quali le alternative per Comparisonator? Cinque nomi per i viola

Fiorentina su Barak, quali le alternative per Comparisonator? Cinque nomi per i violaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 agosto 2022, 19:08Altre Notizie
di Marco Conterio

La Fiorentina cerca la mezzala e uno dei nomi più caldi per i viola è quello di Antonin Barak dell'Hellas Verona. Trattativa in corso col club di Setti ma intesa ancora da trovare. Quali potrebbero essere le alternative al ceco (oltre ai noti Bajrami dell'Empoli e Kocku del Feyenoord)? Tuttomercatoweb.com ha studiato alcuni profili grazie a Comparisonator, partner di Tuttomercatoweb su calciomercato e scouting, è possibile anche studiare i profili 'simili' secondo una lunga serie di oltre 500 parametri statistici.

Il più simile Mathieu Maertens, classe 1995 dell'OH Leuven. Scadenza 2025, ventisette anni, da cinque stagioni nel club che lanciò Mertens, secondo le statistiche l'80% dei 500 e oltre parametri lo accomuna a Barak come centrocampista centrale.

In Serie A Mario Pasalic, ventisettenne dell'Atalanta. Giocatore molto importante per Gasperini sia in mediana che sulla trequarti, ha numeri molto simili a Barak soprattutto sulla fase offensiva e di passaggio.

Il colpo impossibile Carlos Soler, leader del Valencia. Venticinque anni, aspetta il grande salto di carriera e spera nella chiamata del Barcellona o di una grandissima da Champions League. Ha il 72% dei parametri simili a Barak.

Il jolly Yassine Benzia, classe '94 del Dijon in Francia. 55% di parametri simili ma può giocare in più posizioni come Barak. Nazionale algerino, grande esperienza internazionale, è un nome sicuramente interessante per le gare che ha giocato ad alto livello.

Il giovane - Muhammed Damar, classe 2004 dell'Hoffenheim. Forse troppo giovane, ma con caratteristiche offensive molto simili a Barak. Tedesco, origini turche, ha già esordito in Bundesliga. E' arrivato ora all'Hoffenheim dalla cantera dell'Eintracht Francoforte.