Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La morte di Matija Sarkic: non chiare le cause del malore

La morte di Matija Sarkic: non chiare le cause del malore
domenica 16 giugno 2024, 07:54Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte DARIO SANTORO per Sport.virgilio.it
Tragedia nel calcio: è un giallo la morte portiere Montenegro Matija Sarkic, aveva 26 anni Matija Sarkic sarebbe dovuto tornare in campo il 6 settembre 2024 per la Nations League. Le cause della morte improvvisa restano misteriose

Secondo il portale ‘Rtcg’, Sarkic avrebbe avuto un malore.
Gli amici presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma purtroppo ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. La morte è avvenuta intorno alle 6.30 del mattino.
Sul luogo è intervenuta anche la polizia per indagare sull’accaduto.
La televisione statale montenegrina RTCG riferisce che Sarkic sia andato a fare una passeggiata serale con gli amici, che abbia poi cenato in un ristorante e sia tornato presto al suo appartamento.
Si ritiene che abbia detto agli amici di essersi sentito male dopo essersi svegliato intorno alle 6 di questa mattina e che hanno chiamato un’ambulanza ma era troppo tardi.

Matija Sarkic: un talento riconosciuto
Solo dieci giorni fa, Sarkic era stato il migliore in campo nell’amichevole persa 2-0 dal Montenegro contro il Belgio, grazie a una straordinaria prestazione che aveva incluso nove parate. Con la nazionale sarebbe dovuto tornare in campo il 6 settembre 2024 per la Nations League nella gara contro l’Islanda.
Il talentuoso numero 1 ha ricevuto l’onore dei tifosi che lo hanno celebrato anche nell’ultima partita della stagione del Millwall: una vittoria per 1-0 sullo Swansea.

La carriera di Matija Sarkic
Nato a Grimsby, in Inghilterra, Sarkic ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Anderlecht quando il padre, diplomatico, si trasferì a Bruxelles. Nel 2015, a 18 anni, è stato ingaggiato dall’Aston Villa. Da allora, ha giocato in varie squadre in Inghilterra, concludendo la sua ultima stagione nel Millwall, dove era arrivato dal Wolverhampton.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile