Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Maifredi: "Conte o Motta? Alla Juve serve un allenatore importante"

Maifredi: "Conte o Motta? Alla Juve serve un allenatore importante"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 15:01Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:"Meglio prendere la strada di Motta alla Juve con 3 anni di progetto." Maifredi:" La Juve si deve riproporre in maniera importante. Meglio Conte. Sarri ha perso credibilità, alla Lazio in maniera anonima"
00:00
/
00:00

L'ex tecnico Gigi Maifredi a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.

Juve, ballottaggio Allegri-Motta o anche Conte: meglio un ritorno al passato o guardare al futuro?
"Tutti e due sarebbero funzionali. Conte riproporrebbe il suo modo di fare, un attaccamento al lavoro maniacale e una ricerca della vittoria particolare. Motta ripartirebbe da un'annata fantastica col Bologna e potrebbe cercare certi giocatori che sono stati funzionali al Bologna e proporre il suo gioco totale. Con lui i giocatori devono saper fare più ruoli. Credo che la Juve abbia bisogno di riproporsi in maniera importante, credo che vogliano un allenatore importante. E non sono sicuro che sia fatta per Motta. Se porti Motta, vuol dire che vuoi dare inizio a un ciclo nuovo, dove la figura del tecnico è centrale".

Cosa consiglierebbe a Motta?
"Dipende cosa ha dentro di sè. Io andai alla Juve ma dovevo cambiare qualcosa del mio credo. Montezemolo era un neofita come me poi. Ho fatto degli errori che ora riesco a capire e all'epoca li avrei capiti se avessi avuto accanto qualcuno che mi dava dei consigli. Thiago ha un passato da giocatore differente dal mio, lui ha giocato nelle più grandi squadre del mondo".

Sarri, ipotesi Milan. Che ne pensa?
"Non credo a questa notizia. Sarri negli ultimi tempi ha perso molta credibilità, non è più quello di tre-quattro anni fa. E' strato alla Lazio in maniera anonima e non credo che il Milan vada su un allenatore del genere. O rimane su Pioli o prende un giovane che la rilancia o un nome più importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile