Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo il Milan. Un'altra lombarda si prepara all'Under 23: è la Tritium, retrocessa in Eccellenza

Non solo il Milan. Un'altra lombarda si prepara all'Under 23: è la Tritium, retrocessa in Eccellenza
lunedì 27 maggio 2024, 20:34Altre Notizie
di Claudia Marrone

Si sta dibattendo molto, e ormai da tempo, del progetto Seconde Squadre, che in Italia ha finora coinvolto solo due club, la Juventus (capostipite del progetto, e con la Squadra B ormai da sei stagioni) e l'Atalanta, che ha lanciato la propria U23 - per altro con ottimi risultati - solo nel campionato che sta per concludersi. Attenzione però: il Milan sta monitorando l'evolversi della situazione in Serie C, dove potrebbe lanciare la propria baby formazione.
Ma se tra i pro il progetto U23 lascia ancora qualche dubbio, in Eccellenza c'è chi ci crede, perché la Tritium - formazione di Trezzo sull'Adda - ha deciso di lanciare la propria Seconda Squadra, che giocherà il campionato di Prima Categoria; sarà la prima squadra dilettantistica a lanciare questo progetto.
Di seguito il comunicato del club:

"Se con la nostra Prima squadra ci apprestiamo a rilanciare le nostre ambizioni in vista del prossimo campionato di Eccellenza 2024/2025, abbiamo parallelamente posto le basi per realizzare un’iniziativa che siamo certi possa proiettarci verso nuove sfide e possibilità.
Siamo infatti lieti di annunciare una grande novità in casa Tritium: la nascita di un progetto Under 23 che partirà dalla 1ª categoria.
Con il BM Sporting, con il cui direttivo - con a capo il Presidente Marino Viganó che ringraziamo per l’estrema disponibilità e collaborazione - sono da mesi intercorse intese per realizzare questo progetto che adesso possiamo annunciare ufficialmente: dal 1º luglio nascerà un nuovo sodalizio che prenderà il nome di BMS Tritium Next Gen!
La cantera dei nostri giovani calciatori è vastissima e grazie a questo tipo di accordo tanti atleti potranno far parte di questo nuovo club che sarà un vero e proprio unicum nel panorama del calcio dilettantistico italiano.
La vicinanza logistica con il club di Basiano-Masate e la serietà delle persone coinvolte in questo iter, hanno permesso di volgere a una visione comune che darà luogo ad un concept calcistico stimolante e innovativo.
Il progetto non riguarderà soltanto la prima squadra, bensì sarà a 360º, dunque coinvolgerà tutte le categorie del settore giovanile BMS che a loro volta saranno marchiate “Tritium Next Gen” così come anche la Juniores regionale.
Siamo contenti e onorati di essere pionieri di un esperimento così entusiasmante e innovativo!
Forza Tritium e Forza BMS Tritium Next Gen!".

NASCE IL BMS TRITIUM NEXT GEN!

Se con la nostra Prima squadra ci apprestiamo a rilanciare le nostre ambizioni in vista...

Pubblicato da Tritium Calcio 1908 su Martedì 21 maggio 2024

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile