Il 100° gol in Ligue 1 è amaro per Thauvin: "Felice ma non conta nulla. Abbiamo perso"
Lo storico gol numero 100 in Ligue 1 non è bastato a rendere felice Florian Thauvin. Il capitano del Lens ha lasciato la Meinau con l’amaro in bocca dopo la sconfitta per 2-1 contro lo Strasburgo, arrivata nonostante il vantaggio iniziale dei giallorossi: "Poteva andare meglio. Sono contento del mio gol, ma oggi non conta nulla. La cosa importante era vincere e portare a casa i tre punti, soprattutto quando sei avanti nel punteggio", ha spiegato Thauvin al termine della partita.
L’attaccante francese ha poi analizzato con lucidità i problemi della squadra: "Abbiamo ricevuto un avvertimento, era qualcosa che ci pendeva sulla testa. Oggi non siamo riusciti a trovare le soluzioni. Dovremo lavorare durante la settimana, capire cosa è successo e migliorare". Secondo Thauvin, il Lens ha pagato soprattutto alcune difficoltà tattiche e una mancanza di intensità: "Già nel primo tempo abbiamo fatto fatica ad adattarci alla loro costruzione dal basso. Poi abbiamo corretto qualcosa, ma loro ci hanno comunque messo in difficoltà. Ci è mancata un po’ di aggressività e anche nell’utilizzo della palla dobbiamo fare meglio".
Il capitano, però, non ha voluto cancellare completamente la prestazione della squadra: "Abbiamo avuto anche delle occasioni, il loro portiere ha fatto alcuni interventi importanti. Non è tutto da buttare. Loro hanno lottato tanto e bisogna fare loro i complimenti".






