Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Barcellona-Bayern 0-3, le pagelle: Lewanowski killer, Upamecano perfetto. Male i blaugrana

Barcellona-Bayern 0-3, le pagelle: Lewanowski killer, Upamecano perfetto. Male i blaugranaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 14 settembre 2021 22:59Calcio estero
di Niccolò Pasta

BARCELLONA-BAYERN MONACO 0-3
Marcatori:
34’ Muller, 56' e 85' Lewandowski

BARCELLONA

Ter Stegen 6.5 - Costretto agli straordinari dal ventesimo del primo tempo in poi, respinge varie conclusioni con parate solide (su Sané su tutte). Beffato in occasione del gol di Muller, viene spiazzato dalla deviazione di Eric Garcia. Non può nulla sugli altri gol del Bayern.

Araujo 5 - Molto lucido negli interventi aerei, prova a tenere compatto il reparto. Crolla nella ripresa dopo una prima frazione quantomeno dignitosa.

Piqué 5.5 - Gara di grande esperienza contro un Bayer che fa ciò che vuole. Mette più volte la pezza sui filtranti dei talentuosi bavaresi, salvando a più riprese il risultato. Pessima la figura, però, in occasione del terzo gol del Bayern, dove Lewandowski lo mette a sedere.

Eric Garcia 5 - Il più in difficoltà dei difensori del Barcellona, soffre la velocità di Musiala e non è impeccabile negli uno contro uno. Sfortunato in occasione della deviazione che porta al vantaggio del Bayern. Dal 65' Mingueza 5.5 - Quanta fatica contro Alphonso Davies!

Sergi Roberto 5 - Spinge pochissimo sulla destra, ha una buona occasione per aprire le marcature su un cross di Alba, ma spara alto nonostante sia ben posizionato. Dal 59’ Demir 5.5 - Entra bene in partita ma perde una palla sanguinosa nel finale, che dà il via al gol dello 0-3 del Bayern.

Pedri 5 - Meno esplosivo del solito, paga un Barcellona privo di idee dal centrocampo in su. Tanta (rin)corsa dietro ai portatori di palla del Bayern.

Busquets 5.5 - Gioca come sempre con una calma olimpica che ha pochi eguali nel mondo del calcio. Un paio di grandi aperture e di giocate a centrocampo, ma nel complesso anche lui ha poche idee. Dal 59’ Gavi 6 - Entra con spirito da battaglia, mordendo le caviglie di tutti i portatori di palla avversari. Si prende un giallo ma almeno alza il pressing.

F. De Jong 5.5 - Il più dinamico dei centrocampisti del Barcellona, si inserisce spesso in area provando a dare peso ad un attacco troppo leggere. Nel mezzo cerca lo strappo quando ha il pallone, ma la squadra è piuttosto bloccata.

Alba 5 - Un paio di scorribande, condite da cross fuori misura che vanificano buone opportunità. Gara insipida. Dal 73' Baldé sv

Memphis 5.5 - La luce del Barcellona, se i blaugrana si vedono negli ultimi venticinque metri è per merito delle sue azioni personali. Abbandonato a sé stesso, fa ciò che può, ma contro una difesa come quella del Bayern non può fare miracoli.

L. De Jong 5 - In campo dopo diversi mesi a causa di un infortunio, non si vede praticamente mai. Come Depay è abbandonato al suo destino, ma non fa granché per aiutare i compagni. Dal 66' Coutinho 6 - Ci prova con un paio di conclusioni da fuori.

Allenatore: Ronald Koeman 4 - C'era una volta il Barcellona. Ammissione totale di inferiorità, nonostante possa lamentare un attacco ridotto ai minimi termini. Zero tiri in porta in novantadue minuti: numeri che raccontano la gara dei catalani.

BAYERN MONACO

Neuer sv - Spettatore non pagante per tutta la gara.

Pavard 6 - Gara solidissima contro un Jordi Alba che ha poca dinamicità. Si vede anche nella metà campo avversaria con un paio di cross. Dal 66' Hernandez 6 - Normale amministrazione.

Upamecano 7.5 - Giganteggia negli uno contro uno, reggendo la velocità di Depay e primeggiando anche fisicamente contro De Jong. Gara impeccabile macchiata solo da un giallo nel finale.

Sule 6.5 - Upamecano ruba più l’occhio, ma anche l’ex Hoffenheim gioca una partita pulita e senza macchia. Dall'83' Stanisic sv

Davies 6.5 - Inizia male con una brutta palla persa che costringe Kimmich a spendere il giallo. È l’unico neo della sua prestazione, condita da buone uscite palla al piede e scorribande nella metà campo avversaria.

Kimmich 6.5 - Equilibrio e geometrie, il tedesco è il cervello dei bavaresi. Spende un giallo intelligente dopo pochissimi minuti, ma nonostante il fardello dell’ammonizione gioca una gara tatticamente perfetta, recuperando tanti possessi e gestendo decine di palloni.

Goretzka 6.5 - Come Kimmich gioca una buona gara in interdizione, ma pasticcia un po’ troppo negli ultimi venticinque metri. Buono, comunque, il suo apporto alla fase offensiva.

Sané 6 - Si accende a tratti, ma si rende pericoloso con un paio di tiri velenosi. Non scoppiettante ma sicuramente sufficiente. Dall'83' Coman sv

Muller 7 - Fortunato in occasione del gol, gioca una gara di grande sostanza e qualità. Tanti tocchi nell’area avversaria e parecchie conclusioni, spesso respinte dalla difesa avversaria. Dall'82' Sabitzer sv

Musiala 7 - Quando parte per Eric Garcia sono guai. Nello stretto è fenomenale, anche se manca di continuità nel corso della gara. Nel primo tempo compie lo stesso numero di dribbling di tutto il Barcellona messo insieme, nella ripresa sfiora più volte il gol. Dominante. Dal 66' Gnabry 6.5 - Prende un palo e sfiora il gol nel finale.

Lewandowski 7 - Un primo tempo stranamente in ombra, con pochi guizzi e poche palle giocate. Una ripresa in cui continua a combinare poco, ma appena ha la palla per segnare lo fa, ben due volte. Killer.

Allenatore: Julian Nagelsmann 7 - Il Bayern è talmente troppo forte del Barcellona che non ha nemmeno bisogno di spingere. Con una prestazione nella norma strappa tre punti in casa della diretta rivale per il primo posto del girone, mandando un segnale importante, sempre che servisse, a tutte le candidate alla vittoria finale: come sempre, c'è anche il Bayern.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000