Bayern da zero tituli, Musiala avvisa il Leverkusen: "Non vogliamo ripetere la scorsa stagione"
Jamal Musiala non ci sta. Una stagione senza trofei non si addice alla caratura di un club d'élite come il Bayern Monaco, specialmente non dovendo assistere al double messo a segno dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Dalla prossima stagione ci sarà un'inversione di marcia, come ha garantito il gioiellino tedesco classe 2003 deluso ancora per l'esito agli Europei con la Germania.
Determinazione. "Siamo molto motivati. La scorsa stagione non abbiamo vinto un titolo e non vogliamo ripetere l'esperienza. Tutti qui sono dei vincenti, vogliamo vincere dei titoli", ha detto Musiala a Sport1, lanciando anche un appello ai suoi compagni di squadra. "Ma se non saremo al 100% per tutta la stagione e non daremo il massimo in ogni partita, non raggiungeremo i nostri obiettivi". Aggiungendo: "Se siamo tutti presenti come squadra, faremo dei passi avanti partita per partita".
Un errore non va commesso, ossia guardare in casa degli altri. "Dobbiamo guardare a noi stessi - ha chiesto il 21enne -, essere semplicemente migliori e fare le cose che vogliamo fare e fare passi avanti. In modo che quando giocheremo contro di loro (Leverkusen, ndr) saremo ad un buon livello". Riguardo i traguardi che vorrebbe tagliare a titolo personale, Musiala ha dichiarato: "Voglio continuare a fare gol e a collezionare assist, anche adesso agli Europei, dove ho segnato sempre più gol: è così che voglio arrivare alla stagione. In generale, voglio solo aiutare la squadra a vincere dei titoli".