Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayern Monaco, il rinnovo di Upamecano è in stallo: due le divergenze da chiarire

Bayern Monaco, il rinnovo di Upamecano è in stallo: due le divergenze da chiarireTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Le trattative con Dayot Upamecano erano da tempo ferme al Bayern Monaco e ora dovrebbero riprendere. Secondo un rapporto del quotidiano francese L'Équipe, il difensore dei Die Roten avrebbe richiesto un notevole aumento di stipendio per rimanere all'Allianz Arena: non ci sono cifre esatte, ma attualmente il giocatore guadagnerebbe (bonus inclusi) circa 16 milioni di euro all’anno. Ma in linea con lo status acquisito nella formazione dei titolarissimi di Vincent Kompany vorrebbe un riconoscimento in tal senso.

Upamecano si trova bene a Monaco e avrebbe pure un buon rapporto con il tecnico belga, ma ci vorrà ancora tempo prima di siglare un accordo. Il futuro del centrale francese dunque rimane incerto, a circa un anno dalla scadenza del contratto (estate 2026). I colloqui, a questo punto, sono arenati per le divergenze economiche poco fa spiegate.

Ma c'è di più. Secondo il quotidiano tedesco BILD, oltre a un aumento di stipendio Upamecano chiederebbe anche l’inserimento di una clausola di rescissione. Il difensore è arrivato al Bayern nel 2021, acquistato dal Lipsia per 42,5 milioni di euro. Nella scorsa stagione, quando in forma, è stato un punto fermo della difesa sotto la guida di Kompany. Ha collezionato 33 presenze ufficiali, segnando due gol, ma da fine marzo è stato fuori per una lesione alla cartilagine. Un’assenza che si è fatta sentire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile