Belgio, parla Garcia: "Saelemaekers polivalente. Moreira? Poteva scegliere il Portogallo"

Il Belgio riparte dalla qualificazione ai Mondiali, perché a giugno avrà una doppia sfida da affrontare tra Macedonia del Nord e Galles, e il CT Rudi Garcia vuole fare bella figura. L'ex allenatore del Napoli, presente in conferenza stampa in seguito all'annuncio dei 26 giocatori scelti per i due match in programma.
La convocazione di Diego Moreira, un esterno di 20 anni del club di Ligue 1 dello Strasburgo, ha sorpreso: "Io e Vincent Mannaert avevamo già detto chiaramente che volevamo essere proattivi in questi dossier. I giocatori con doppia nazionalità devono voler scegliere per i Diavoli Rossi. Moreira poteva scegliere tra Portogallo e Belgio. Ebbene, ha scelto per i Diavoli Rossi", ha spiegato Garcia.
E ha aggiunto: "È stato un ‘tour de force’ da parte di Vincent Mannaert e del suo team rendere possibile l’arrivo di Moreira tra i Diavoli Rossi. Complimenti. Come Jorthy Mokio e Alexis Saelemaekers, anche Moreira è un giocatore polivalente. Noi lo vediamo come terzino sinistro, ma può giocare anche più avanzato. Ha fatto una stagione molto buona con lo Strasburgo. Ed è per questo che è stato convocato".
Niente Romeo Lavia invece, centrocampista che ha avuto solo 825 minuti in stagione al Chelsea: "Ha giocato troppo poco negli ultimi mesi - ha ammesso Garcia -. Nelle tre partite in cui è partito titolare non abbiamo ancora visto il miglior Lavia. Ovviamente ha potenziale, ma non seleziono in base al potenziale, bensì alle prestazioni. Inoltre, la concorrenza a centrocampo è alta. Amadou Onana è tornato".
